Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Ora che la stagione dei funghi sta lentamente terminando (speriamo molto lentamente) l'interesse si concentrerà sul tartufo è in questo periodo che iniziano a maturare le qualità autunnali, quelli più profumati per intenderci. La nostra caccia si svolgerà soprattutto nell'alta Lessinia sotto nocciolo e faggio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 L'oggetto della nostra ricerca sarà lui, Tuber uncinatum Profumatissimo, raggiunge peso e misure notevoli. Alcuni pezzi trovati l'anno scorso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ase2 Inviato 30 Ottobre 2007 Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 paesaggio stupendo e ottimi tartufi, allora inizia la cerca, in bocca al lupo ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Ma il principe dei tartufi presenti nella mia zona, quello al quale dedicherò maggiormente la mia attenzione verrà più avanti, da fine autunno a metà inverno... Parlo del nero pregiato o tartufo di Norcia Tuber melanosporum non abbondante qui ma ancora presente purtroppo i luoghi di crescita sono sempre più ristretti e lasciano il posto a nuovi impianti di vigna... ...questi carpini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 ...mi regalavano pezzi così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Comunque bando alle malinconie e pronti a nuove passeggiate tra olivi e a fianco di vigneti sperando sempre nella buona lena e al buon naso dell'amica a quattro zampe. La mia valle affacciata a sud con la pianura padana all'orizzonte si intravedono gli appennini emiliani Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Ottobre 2007 Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Belle foto Sergio!!! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 paesaggio stupendo e ottimi tartufi, allora inizia la cerca, in bocca al lupociao Eh si, ora comincia il bello, sperando che non nevichi troppo presto Ciao, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Belle foto Sergio!!! Nico Ciao Nico oggi era in programma un'uscita a tartufi con due comuni amici ma l'acqua ce l'ha impedito. Però ho pensato che tutto il male non viene per nuocere e l'acqua può andar bene per la Toscana essendoci un discorso ancora aperto... Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Sergio che bei tartufi, il pregiato poi........... , peccato per quei carpini da come ne parli.............. ti auguro una buona annata Sergio Saluti Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genio3 Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ciao sergio,peccato essere cos' lontani,tra poco si spera che inizi anche nel salento a muovere qualcosa,il problema è che purtroppo il mio fido toby cerca oramai solo ipogei da ............studio per un caro amico. saluti dal salento,eugenio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Bellissime immagini autunnali, Sergio Che ti siano di buon augurio per le "ricerche" invernali ! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 In bocca al lupo per la stagione dei tartufi Sergio Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ...peccato per quei carpini da come ne parli..............Saluti Mario Ormai la mia valle è al 70% vigneto/oliveto... Ma il problema è relativo perché spostandosi un po' di bosco ne trovo ancora tanto Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ...il problema è che purtroppo il mio fido toby cerca oramai solo ipogei da ............studio per un caro amico.saluti dal salento,eugenio. Ciao Eugenio, per la scienza, ma soprattutto per l'amico questo e altro. a tutti i salentini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati