Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Bellissime immagini autunnali, Sergio :snoozer_05: Che ti siano di buon augurio per le "ricerche" invernali ! Un abbraccio :hug2: giorgio Grazie Giorgio, i tuoi auguri mi porteranno sicuramente fortuna. Dalle tue parti ho molti amici del Club italiano lagotto romagnolo, gran scavatori di bianco pregiato; chissà come sta andando la stagione... Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ... ...Ciao Sergio, belle immagini e...tanti Auguri per i ritrovamenti delle..."Pepite"... Un abbraccio, Sergio. Grazie Sergione, vedo con piacere che hai ricominciato ad animare il forum; il tuo entusiasmo ci mancava. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 In bocca al lupo per la stagione dei tartufi Sergio Paolo Grazie Paolo, ma lo sai che attorno al lago d'Iseo ho notato dei posti da tartufo veramente interessanti... chissà se... bisognerebbe provare Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Grazie Paolo, ma lo sai che attorno al lago d'Iseo ho notato dei posti da tartufo veramente interessanti... chissà se... bisognerebbe provare Sergio Non so Sergio, non ho mai sentito di cercatori di tartufi locali... Magari è solo mancanza di tradizione e nel sottosuolo ci sono Comunque se vuoi provare sarei felice di accompagnarti, non sono mai stato a tartufi :hug2: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Comunque bando alle malinconie e prontia nuove passeggiate tra olivi e a fianco di vigneti sperando sempre nella buona lena e al buon naso dell'amica a quattro zampe. La mia valle affacciata a sud con la pianura padana all'orizzonte si intravedono gli appennini emiliani Sergio Un abbraccio e l'augurio di tantissime sorspese, Sergio poi magari venite giù per il bianchetto sarei contento di ospitarvi, quest'anno sarà eccezionale secondo me e già a partire da fine dicembre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Foto bellissime. Complimenti. Per non parlar dei tuberi Per addestrare i cani al tartufo bisogna partire dal cucciolo o ci si può arrivare anche con un adulto? Ciao fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Fabrizio io ho avuto eccellenti risultati con cuccioli di 35 giorni, sai è come se fossi una seconda madre, anche se ho sentito gente che hanno avuto buoni risultati con cuccioloni di 7/9 MESI, ora sto addestrando 2 lagotti di 3 mesi e sembra che vanno benino Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Sergio, sopra casa ho un bel bosco dove trovo spesso gente che va a tartufi....e visto che abito in Valpolicella...forse uno di questi eri tu!!?? PS ho anch'io un lagotto ma non è addestrato. ciao alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 (modificato) Grazie Giorgio, i tuoi auguri mi porteranno sicuramente fortuna. Dalle tue parti ho molti amici del Club italiano lagotto romagnolo, gran scavatori di bianco pregiato; chissà come sta andando la stagione... Sergio Bellissime foto e bellissimi tartufi abito in zona di collina, o meglio mezza montagna, il Tuber uncinatum, detto "nero", è presente di solito in buona quantità, al contrario il nero di norcia è quasi assente. Per il bianco... quest'anno da noi, i tartufai piangono come viti tagliate, e dev'essere vero perchè vanno anche a cercar funghi marco Modificato 31 Ottobre 2007 da marcog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Magari è solo mancanza di tradizione e nel sottosuolo ci sono ... Paolo Penso sia proprio così Ciao, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Un abbraccio e l'augurio di tantissime sorspese, Sergio poi magari venite giù per il bianchetto sarei contento di ospitarvi, quest'anno sarà eccezionale secondo me e già a partire da fine dicembre Allora Artù, ti ha dato qualcosa il tuo bellissimo bosco di leccio, o forse è mancata anche lì l'acqua e allora... a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Foto bellissime. Complimenti.Per non parlar dei tuberi Per addestrare i cani al tartufo bisogna partire dal cucciolo o ci si può arrivare anche con un adulto? Ciao fabrizio Ciao Fabrizio, la penso come Mario, anche se ritengo che il massimo sia partire con un cucciolo di 50/60 giorni, a patto che l'istruttore abbia un minimo di esperienza, ovviamente. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Sergio,sopra casa ho un bel bosco dove trovo spesso gente che va a tartufi....e visto che abito in Valpolicella...forse uno di questi eri tu!!?? PS ho anch'io un lagotto ma non è addestrato. ciao alberto Ciao Alberto, Non batto tanto la Valpolicella, ma ho amici tartufai da quelle parti. So che la zona è buona e si trova anche il nero pregiato; magari qualche giorno vengo a vedere... Lagotto maschio o femmina? E' giovane? Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Alberto, Non batto tanto la Valpolicella, ma ho amici tartufai da quelle parti. So che la zona è buona e si trova anche il nero pregiato; magari qualche giorno vengo a vedere... Lagotto maschio o femmina? E' giovane? Sergio Femmina 9 anni..Alice ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ...Per il bianco... quest'anno da noi, i tartufai piangono come viti tagliate, e dev'essere vero perchè vanno anche a cercar funghi marco Si vede che la stagione deve ancora partire. E se i tarufi bianchi sono scarsi chissà che prezzi... Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati