TOM71 Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Ciao Fabrizio, la penso come Mario, anche se ritengo che il massimo sia partire con un cucciolo di 50/60 giorni, a patto che l'istruttore abbia un minimo di esperienza, ovviamente. :hug2: Sergio penso che tu abbia ragione Sergio x quel che riguarda l'esperienza...... io ha preso una meticcia di 3 mesi ma essendo un neofita sia in materia di tartufi che di cani non sto ottenendo grandi risultati :hug2: .....adesso la cagnetta ( 7 mesi e 15 kg di pseudo segugia.....forse anche la razza non aiuta ) mi trova qualche cosa ma è sempre un po troppo di corsa! UN SALUTONE!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Stefano penso che un segugio non sia il massimo per iniziare. Un mio amico sta addestrando un segugio 6 mesi, l'ho visto all'opera non è costante anche se il fiuto è ottimo, ma va sempre stimolato e inoltre macina troppi km, e poi si distrae se sente traccia di animali selvatici. Se puoi trova un piccolo bastardino e vedrai che pian piano abrai risultati Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM71 Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Stefano penso che un segugio non sia il massimo per iniziare. Un mio amico sta addestrando un segugio 6 mesi, l'ho visto all'opera non è costante anche se il fiuto è ottimo, ma va sempre stimolato e inoltre macina troppi km, e poi si distrae se sente traccia di animali selvatici. Se puoi trova un piccolo bastardino e vedrai che pian piano abrai risultati Ciao Mario è vero Mario! .....sempre di corsa, grande fiuto, ma facile alle distrazioni odorose di altro tipo.... del resto la mia Carlotta oramai fa parte della famiglia ...vorra' dire che avrò una cagnetta da compagnia con l'hobby dei tartufi ( sono già contento di avere mangiato qualche prelibata lasagnetta ) e magari fra un paio d'anni proverò ad affiancarle qualche altro amichetto....pensavo ad una cokerina...voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Con la cokerina vai tranquillo. il mio amico che ha anche il sugugio, con una cokerina di 7 mesi ma molto bene ma ricorda di rpenderla piccola 3 mesi al massimo Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Sergio, un grandissimo imbocca al lupo per la stagione che sta per cominciare. E se vorrai renderci partecipi, seguirò con piacere le tue uscite. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati