salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Inserisco alcune foto delle ultime uscite e spero di continuare così nei prossimi giorni.... Ancora clima mite e tempo soleggiato dopo il freddo della scorsa settimana e il bosco sembra voler regalarci ancora tante emozioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 In pineta sono abbondantissimi i Suillus che ritengo essere collinitus.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Un bellissimo Tricholoma focale, dai bei colori bruno-verdastri del cappello....carne molto soda e compatta, ottimi sott'olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 il gambo affusolato e ricoperto da una sorta di armilla.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Dalla pineta ad altro habitat....ecco in cosa ci si imbatte casualmete ....proprio come si vede "al naturale" prima di comporre un eventuale altarino per la foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 e spostandoci nel vicino bosco di latifoglia....Coprinopsis picacea....dove c'è qualcosa da decomporre c'è lui.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Un fungo "monotono" come del resto quasi tutti gli Hebeloma....con quella "linguetta" dovrebbe essere sinapizans... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 zoom... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Praticamente inconfondibile Amanita pantherina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 e gli immancabili falsi chiodini, Hipholoma fasciculare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 chiudo per ora con questa immagine di un luogo a me tanto caro.....pineta che frequentavo spessissimo da bambino, accompagnato da mio padre, grazie a lui ho incominciato ad amare i boschi, la montagna e tutto cio' che li circonda...... :snoozer_05: a presto con altre foto salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Grazie Salvo.. Belle immagini e bellissimi i colori del bosco... Un one Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Salvo bellissime le foto che si vedono, (mi sa tanto che flickr non funzia come dovrebbe) Il suillus sembra un luteus mi sembra di vedere un anello in basso a sn.. ma fortse sono due specie perchè in alto a dx sembra collinitus, bye e a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Salvo bellissime le foto che si vedono, (mi sa tanto che flickr non funzia come dovrebbe)Il suillus sembra un luteus mi sembra di vedere un anello in basso a sn.. ma fortse sono due specie perchè in alto a dx sembra collinitus, bye e a presto Hei Artù, perché flickr non dovrebbe funzionare?...c'è qualcosa che non va nella visualizzazione ?....o ti riferisci al limite di foto da poter uploadare.... In effetti sembrerebbe un anello ma ti assicuro che in altri esemplari di quel gruppo non si osservava.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Salvo bellissime le foto che si vedono, (mi sa tanto che flickr non funzia come dovrebbe) ...ma che, ci sono le foto??? Ciao Salvuzzo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati