ciuppino Inviato 4 Novembre 2007 Condividi Inviato 4 Novembre 2007 Vorrei sapere di che fungo si tratta.Pensavo fosse il leucoagaricus Leucothites ma ho notato che è sprovvisto di anello ed inoltre è di taglia massiccia.Esageratamente massiccia. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 4 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2007 ecco un'altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 4 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 4 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2007 un'altra ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 4 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 4 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2007 infine l'ultima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 4 Novembre 2007 Condividi Inviato 4 Novembre 2007 I resti del velo parziale(anello) se guardi bene ci sono. A mio modo di vedere si tratta del Leucoagaricus subcretaceus. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Novembre 2007 Condividi Inviato 4 Novembre 2007 Corretto il genere, più difficile la specie. A primo acchito potrebbe sembrare L.subcretaceus, ma potremo anche essere intorno a L.leucothies. Ricordi l'odore e l'altitudine dove lo hai trovato? Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 4 Novembre 2007 Condividi Inviato 4 Novembre 2007 Ciao a tutti, correggetemi se sbaglio. lamelle libere al gambo in L. leucothies. giusto? Io vedo lamelle libere voi? Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Novembre 2007 Condividi Inviato 4 Novembre 2007 ciao a tutti, anch'io sarei del parere che si tratti di Leucoagaricus subcretaceus, che a volte può raggiungere taglie notevoli Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Ok per subcretaceus (almeno da quello che si vede ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Daccordo per Leucoagaricus subcretaceus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Ok. per subcretaceus. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Ciao a tutti, Ok mi arrendo!!! ma, sono curioso di capire ; quali sono i caratteri macro... che vedete nelle foto per dire , Leucoagaricus subcretaceus? Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Novembre 2007 Condividi Inviato 6 Novembre 2007 Ciao a tutti,Ok mi arrendo!!! :smile: ma, sono curioso di capire ; quali sono i caratteri macro... che vedete nelle foto per dire , Leucoagaricus subcretaceus? Luigi il cappello che tende a screpolarsi concentricamente e le tonalità ocracee chiare, la taglia abbastanza consistente; L. leucothites, specie vicina ha la cuticola sericea e bianca, bianca-avorio ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati