Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2007 (modificato) Ma il freddo, e la neve, giocano strane illusioni! Modificato 5 Novembre 2007 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2007 ...neve, freddo...e si ritorna giu... lasciando, sorridendo, ma con un pizzico di malinconia, a riposare questa splendida fungaia...un tempo perduta, ed ora ritrovata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2007 che non smetterà mai di stupirmi...per la sua straordinaria voglia di vivere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2007 ...ma soprattutto, per la sua inimitabile bellezza, e grande generosità. Grazie Amico Bosco, buon riposo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 olly :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 ...ma soprattutto, per la sua inimitabile bellezza, e grande generosità. Ille, questa foto è veramente fantastica! Come si chiamano questi funghetti così allegri e colorati? ...Ma i funghetti con la neve li hai fatti tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Ille, questa foto è veramente fantastica! Come si chiamano questi funghetti così allegri e colorati? ...Ma i funghetti con la neve li hai fatti tu? Ciao raffa, Flammulina velutipes, nota come fungo dell'olmo (velutipes, dal latino ''veluti - pes'' perchè ha il piede vellutato, leggermente peloso). Cresce d'inverno, al freddissimo, su ceppaie di latifoglie, ha colori vivi e bellissimi, e come vedi, sul cappello, non umidità ma mucillagine, che la protegge dal gelo e dalla neve. Contiene sostanze antigelo e quindi, non mi stupirei di trovarla fra un mese sempre lassù. E' un buon commestibile ma troppo bello per essere raccolto. I funghetti, certo che li ho fatti io!! Non s'era capito??? Sono i rari Porcinus nivensis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 SENZA PAROLE................ un :hug2: Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 I funghetti, certo che li ho fatti io!! Non s'era capito??? Sono i rari Porcinus nivensis :hug2: Boletus nevis var. ghiacciatus....quante volte te lo devo dire :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Bella ed affascinante anche se ormai addormentata la fungaia perduta... Nico, è sempre un piacere leggerti...si impara qualcosa e si percepiscono le tue emozioni Grazie e un one Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 sempre bellissimi post fai nico complimenti davvero certo che vivere in liguria ti da la possibilita'di avere a disposizione habitat di tutti i tipi e ti permette di passare dalla spiaggia alle alpi in poco tempo.....beati voi ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Flammulina velutipessul cappello, non umidità ma mucillagine, che la protegge dal gelo e dalla neve. Contiene sostanze antigelo interessantissimo, Nico!! e io che pensavo che gli avessi dato una mano di cera! Sono i rari Porcinus nivensis :hug2: io di quelli ne raccolgo tanti...ma di solito a Natale ! complimenti Nico per l'originalità e soprattutto per le foto! quella panoramica con le cime innevate e il babbo è stupenda! un :hug2: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 I tuoi racconti di passeggiate .... in primavera o in inverno .... in estate o in autunno, sono sempre carichi di un'esplosiva voglia di esplorare e conoscere. Sempre scanditi da belle foto ...... l'ultima poi.... con l'autore riflesso e moltiplicato su ogni "mucida" Flammulina..... G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Grazie Nico, Una volta di più ci porti con tè in dei boschi stupendi..ci accompagni parlandoci di tutto quello che vedi e lo fai vedere anche a noi... Mi è piaciuta moltissimo l'immagine con i raggi del sole... Un Abbraccione a te e ai Pandini e ai nonni.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 ..bravo Nico! Un altro bellissimo topic. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati