ciuppino Inviato 6 Novembre 2007 Condividi Inviato 6 Novembre 2007 Ho trovato recentemente questi piccoli funghi Cystoderma a cui non riesco a dare un nome nemmeno dopo aver scrutato in numerose riviste. Sono stati raccolti lungo un sentiero in bosco misto(querce,frassini,carpini,pioppi tremuli ecc..)in ambiente alquanto umido dove i raggi del sole faticano ad entrare ad una altitudine sui 300 metri. Chi mi può aiutare?????????????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 6 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2007 Allego foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 6 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2007 foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 6 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2007 foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 6 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2007 foto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 6 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2007 foto 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Novembre 2007 Condividi Inviato 6 Novembre 2007 ciao ciuppino, visti così sembrerebbero funghi con sporata ocra, quindi scarterei l'ipotesi di Cystoderma e mi orienterei più su Pholiota sp, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao Ciuppino, daccordo con Ennio per Pholiota, infatti per me è Pholiota lucifera, libro rosso pag. 306. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati