MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Un saluto a tutti gli amici APB. Approfittando del ponte dei morti, ho fatto un giretto a scopo didattico per cercare di colmare le mie lacune in fatto di specie fungine. Mi sono imbattuto in questo che penso sia Amanita Ovoidea (se non è fatemelo sapere) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 siccome era bello possente ed è la prima volta che la trovo posto altre immagini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 aperto in due, odore praticamente nullo ( o forse era il mio raffreddore ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 mi sono poi imbattuto in una posta di Suillus Granulatus o pinaroli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 per questo chiedo aiuto, potrebbe essere un Agaricus ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 visto da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 questo mi sembrava bello, ma sul nome......buio totale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 e per finire un pò di colori autunnali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Un caloroso :smile: a tutti gli amici APB. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao Francesco... intanto ti dico che per me come A.ovoidea ci siamo.. :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao!! Aggiungo che il tuo pinarolo Non è Suillus granulatus (il pinarolo più comune) Ma Suillus collinitus e lo puoi vedere bene dal Micelio Rosa alla base del gambo ribaltato (hai fatto benissimo a farlo, se no non si vedeva!) inoltre di solito il granulatus ha cappello marrone-arancio e non spiccatamente marrone, l'habitat è lo stesso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao Francesco...intanto ti dico che per me come A.ovoidea ci siamo.. Allora come primo voto: sufficiente :smile: Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati