MENISCO Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Bravo Francesco, belle specie, gli amici mi hanno preceduto con le determinazioni; Continua cosi!!! Ti ringrazio Nico, passo passo si fanno km............con un po' di tempo. :biggrin: Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Francesco ............quest'anno abbiamo molto tempo per le uscite didattiche ........ma va bene anche così.......... l'importante è il contatto con la natura........ Si maaaaaaa .....a Maggio prossimo appuntamento ad Amatrice e giro di perlustrazione ......... un saluto Stefano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 ciao Francesco, mi fa veramente piacere vedere che ti stai interessando anche ad altre specie fungine, già altri amici ti hanno correttamente determinato le specie da te spostate. Per quanto riguarda l'Agaricus, penso sia un vecchio sylvicola; la decolorazione rosata penso sia dovuta alla pioggia dei giorni precedenti; l'Agarigus porphyrizon ha il disco ornato da fibrille rosa-violetto, mentre il tuo fungo ha il disco bianco. un carissimo saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Francesco ............quest'anno abbiamo molto tempo per le uscite didattiche ........ma va bene anche così.......... :hug2: l'importante è il contatto con la natura........ Si maaaaaaa .....a Maggio prossimo appuntamento ad Amatrice e giro di perlustrazione ......... un saluto Stefano Ciao Stefano, per gli appuntamenti mangerecci, perchè aspettare Maggio? Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 ciao Francesco,mi fa veramente piacere vedere che ti stai interessando anche ad altre specie fungine, già altri amici ti hanno correttamente determinato le specie da te spostate. Per quanto riguarda l'Agaricus, penso sia un vecchio sylvicola; la decolorazione rosata penso sia dovuta alla pioggia dei giorni precedenti; l'Agarigus porphyrizon ha il disco ornato da fibrille rosa-violetto, mentre il tuo fungo ha il disco bianco. un carissimo saluto, Ennio. Buongiorno Ennio, aspettavo il tuo intervento sull'Agaricus e puntuale è arrivato; per le altre specie ci provo a determinare quello che trovo. Ti saluto tantissimo e a presto, Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Carissimo Rossano, è un piacere risentirti. Con due maestri come Te ed Ennio non si può far altro che apprendere e comunque finchè il tempo regge, bisogna approfittare per uscire. a presto Francesco Non esagerare Francesco...il Maestro è Ennio, io per ora posso essere al massimo un bidello ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 (modificato) Buongiorno Ennio,aspettavo il tuo intervento sull'Agaricus e puntuale è arrivato; per le altre specie ci provo a determinare quello che trovo. Ti saluto tantissimo e a presto, Francesco. ciao Francesco, è sempre un piacere risentirti, in questo periodo sono super occupato con mostre e convegni vari, ma oggi sono di "turno" con i nipoti , ti rispondo approfittando dato che il piccolino (2 anni) si è addormentato dopo una escursione nel parco dell'Azienda dove lavora mio figlio maggiore (Rossano sà dov'è) e di cui ti allego 2 foto. un caro saluto, Ennio. P.S. dopo pranzo sarò di partenza per il Bosco della Mesola (FE) per studiare gli Agaricus in riva al mare con altri amici di diverse parti d'Italia e con cui condivido questa passione; se trovo qualcosa di interessante ve lo mostrerò dopo il ritorno di domenica. Modificato 8 Novembre 2007 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 un piccolo promettente "aspirante micologo", che spero segua la passione del nonno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Non esagerare Francesco...il Maestro è Ennio, io per ora posso essere al massimo un bidello ciao a presto Rossano Rossano, non ti buttare giù più di tanto, magari tutti conoscessero e si interessassero di funghi come fai tu! un salutissimo, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 un piccolo promettente "aspirante micologo", che spero segua la passione del nonno. se il maestro è di tale levatura, penso che fra breve l'allievo superi il maestro. Complimenti per il nipotino. Ciao, Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati