morellino Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao a tutti Ho trovato poche ore fà alcuni funghi che ora vi mostrerò, non sono sicuro ma a me sembra armillaria mellea, però è il luogo del ritrovamento che non mi convince(premettendo che è la prima volta che li trovo) Li ho trovati in riva all'Arno nell'orto del mi babbo e sono cresciuti dove fino a poco tempo fà c'erano dei ceppi di pesco(ora non più),ora ci sono piantati dei carciofi e crescono li in mezzo!!! chi mi aiuta? Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 foto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castagnino Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 armillaria mellea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 (modificato) Penso anch'io A.mellea , i chiodini buoni , insomma. Quasi sicuramente i ceppi sono stati tagliati a livelli terreno , così che sotto è rimasta una porzione di albero sul quale ora continuano a crescere .......in mezzo ai carciofi ! P.S. Quasi sicuramente quei peschi sono morti proprio perchè parassitati da A. mellea . Modificato 7 Novembre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Si è proprio un chiodino....dal tipico color "miele".....come fa notare Carlo saranno rimasti dei residui legnosi sottoterra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Grazie Castagnino Grazie Romanus Ero un pò preoccupato perchè mentre ero li che li guardavo è passato un signore con una busta e li ha raccolti quasi tutti per mangiarseli!!! Gli ho solo detto di cuocerli bene perchè avevo intuito che poteva essere il chiodino(lui le ha chiamate famigliole) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Grazie Salvo Sautami la bella Sicilia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Aiuto, non vedo le immagini Negli altri topic le vedo perfettamente Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Aiuto, non vedo le immagini :wink: Neanch'io!! CHI SI E' FREGATO I FUNGHI?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 neanch'io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 I funghi mica li vedono tutti ..........solo i più bravi !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morellino Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Ciao a tutti Ho trovato poche ore fà alcuni funghi che ora vi mostrerò, non sono sicuro ma a me sembra armillaria mellea, però è il luogo del ritrovamento che non mi convince(premettendo che è la prima volta che li trovo) Li ho trovati in riva all'Arno nell'orto del mi babbo e sono cresciuti dove fino a poco tempo fà c'erano dei ceppi di pesco(ora non più),ora ci sono piantati dei carciofi e crescono li in mezzo!!! chi mi aiuta? Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati