guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ho trovato questi due lattari a pochi cm di distanza uno d'all'alltro in un bosco di pino a 500 m. Il primo ha tutte le caratteristiche del deliciosus ( scrobicoli-cerchi concentrici sul cappello), l'altro è uguale. cambia il colore del lattice che è molto più scuro: è il vinosus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 2°foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 3° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Aggiungo un altro fungo trovato nello stesso habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 (modificato) ancora Modificato 7 Novembre 2007 da guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 ultimo fungo: clitocybe.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 2° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 ultima foto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 4-5-6 ci vedo un entolomacea. sono un pò tosti da vedere....do un occhiata piu tardi...e spero in ennio, antonio, giorgio, giovanni Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 (modificato) Per ciò che concerne i Lactari le due foto mi sembra rappresentino il Lactarius deliciosus e il Lactarius semisanguifluus, migliore del deliciosus. Per le altre foto, la 4-5-6 potrebbero tranquillamente essere una entolomatacea, ma bisognerebbe controlllare la sporata, o anche una Tricholomatacea, o perchè no un Leupaxillus paradoxus, ma senza caratteristicher precise, nisba.Per la Clitocybe anche qui senza una descrizione particolareggiata(odore e sapore in particolare) si può solo azzardare ed io ho imparato a non azzardare più, per cui sp. Ciao Modificato 8 Novembre 2007 da Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 12 Novembre 2007 Condividi Inviato 12 Novembre 2007 Ciao, le mie ipotesi: Lactarius deliciosus e Lactarius sanguifluus var. violaceus (=L. vinosus) Clitocybe phyllophila Clitocybe phaeophtalma. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati