wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao a tutti, passeggiando nei giardini dinnanzi il mio ufficio milanese (perche' sono un pendolare Roma-Milano....) mi sono imbattuto in questa fungaia... E' la prima volta che ne vedo e.... raccolgo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Raccolti, impacchettati e stasera, quando torno a Roma.... Provo a mangiarli!!!! Certo che lo smog milanese non e' il top.... Francesco, se non mi sentirai piu' sai il perche' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Raccolti, impacchettati e stasera, quando torno a Roma.... Provo a mangiarli!!!! Certo che lo smog milanese non e' il top.... Attenzione !!! Se la strada è molto trafficata, penso che sia così, quei funghi è meglio non consumarli, Probabilmente, quando arriverai a casa le lamelle non saranno più bianchissime, si comiceranno a vedere delle ombre grigiastre, allora quei funghi, che maturano molto velocemente, non saranno più commestibili. Penso che se restavano in giardino era meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Attenzione !!! Se la strada è molto trafficata, penso che sia così, quei funghi è meglio non consumarli, Probabilmente, quando arriverai a casa le lamelle non saranno più bianchissime, si comiceranno a vedere delle ombre grigiastre, allora quei funghi, che maturano molto velocemente, non saranno più commestibili. Penso che se restavano in giardino era meglio. purtroppo è vero..... maturano a una velocità allucinante..... e mi raccomando......se sono ancora buoni...... NIENTE VINO X TUTTA LA SERA!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 purtroppo è vero.....maturano a una velocità allucinante..... e mi raccomando......se sono ancora buoni...... NIENTE VINO X TUTTA LA SERA!!!!! Ovvio! Cmq ne ho lasciati un bel po'.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Guido, attenzione all'aereoporto...........potrebbero pensare a qualche bomba batteriologica Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 NIENTE VINO X TUTTA LA SERA!!!!! Penso che potrai bere, con moderazione, il Coprinus comatus non provoca la sindrome coprinica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Guido, attenzione all'aereoporto...........potrebbero pensare a qualche bomba batteriologica Francesco. Domanda: ma me li faranno passare all'aeroporto??????? France': non me mette i dubbi in testa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 E' un fungo che va raccolto e mangiata dopo poche ore. Inoltre, affinchè si deteriori un pò più lentamente, i gambi andrebbero rimossi subito dopo aver raccolto il fungo. Non mi sembra una buona idea portarli da Milano a Roma e poi mangiarli... Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! Vabbe'! Mi avete convinto: li butto e spero di mangiarli a Roma dopo una coltura sul luogo... provando anche l'ebrezza del gusto... "cervellotico"!!!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! cervello...... SLURP! Lo so non è molto ricercato ma.... a me piace! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! io li ho mangiati giovedi scorso..... a me il gusto ha ricordato molto una porzione di seppia o polpo..... non posso dire che siano cattivi..... ma se mangio un fungo vorrei che sapesse di fungo, non di seppia..... se devo dare un voto quindi do un 5/6....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 cervello...... SLURP!Lo so non è molto ricercato ma.... a me piace! io era anni che lo cercavo x assaggiarlo.... le sole 2 altre volte che l avevo avvistato ero dannatamente lontano da casa (una volta al Passo del Cerreto e una volta ai Laghi di Giacopiane) e non avevo potuto consumarlo.... sono comunque contento di esserci riuscito, nonostante non mi abbia esaltato..... provare nuove specie commestibili è diventato il mio sport preferito degli ultimi 3 anni..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Oh fabio devi provare la Geotropaaaaa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati