ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Che regalo potevo farmi? Un regalo intriso di terra e ricordi e allora ...... ..... e allora a improbabili raccolte sognate e pensate nei giorni precedenti, preferisco il bosco che ogni anno, fin da bambino, mi ha visto tornare, il bosco dove ogni fazzoletto di terra, ogni angolo o pianta non son nuovi.:smile: In un bosco così i ricordi son di casa e ..... ..... 45 anni sono un’invitante tappa per guardare indietro, riscoprendo le radici da cui succhia linfa il mio camminare. La stella del mattino, nell’aria frizzante del cielo, che rapido schiarisce, dipinge intatta la magia dell’alba. E’ l’alba del 3 novembre che mi accoglie e che ....... non dimenticherò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Cammino fra i castagni inseguendo lame di luce che, nel bosco ormai spoglio, trovan poca resistenza e, come fendenti, penetrando fra i rami mi raggiungono. :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Cammino lento agognando un incontro di vita, chiedendo il sussulto della scoperta, ma, mentre “spero”, tutto attorno mi dice che il “riposo” è alle porte. E allora i flash-back prepotenti si affacciano e il riposo pacifico del Bosco (così lontano dal mio fremere e dal mio cercare) mi riporta a quello che ero ...... bambino ancora capace di abbandonarsi ....... abbandonarsi a un riposo incondizionato..... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Ma bambino che, come ogni bambino, si “stacca” e si “attacca” a quella terra per conoscere ...... .....nel cammino che inconsapevole sta iniziando, là lungo il sentiero della vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Ma il Bosco è per me, prima di tutto, “radice“ delle mie radici ......quelle del sangue.... Altre immagini allora popolano i miei ricordi ....su tutte una bambina di inizio ‘900 ...ignara della dura vita che l’attende e che 60 anni dopo mi avrebbe stretto la mano guidandomi fra le meraviglie del Bosco :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Riapro gli occhi ...... sognavo la “bellezza” ma mi trovo davanti al segno del tempo passato (che oggi voglia dire qualcosa?! :smile: ) .... ..... lo lascio lì dove è cresciuto lì a terminare il suo breve ma completo ciclo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Ma la bellezza è così spesso nell’armonia di quello che non consideri.... .....è lì che ti aspetta in un “tappeto infuocato” :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 E il fuoco di quel tappeto rimbalza in un cielo terso e calmo ..... sembra proprio un regalo ...... :0123: :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 E io “rimbalzo” fra cielo e terra in un’atmosfera dove i colori dominati sono le calde tonalità dell’autunno e dove, a dispetto di un’innegabile evidenza, ...... la vita si affaccia indomita. :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Vita che mi attira e mentre osservo mi accorgo quanto, nel mio piccolo, lo stimolo di APB mi spinga a nuove curiosità a nuove prospettive ...... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 La luce è splendida e anche chi normalmente meno mi attira è oggi carico di suggestione ed esalta il suo fiero portamento :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Ma la mia natura è segnata e non posso farne a meno ....Cerco! Cerco perché il Bosco è per me luogo di magica sorpresa luogo di agognata speranza...... e lui mi accompagna ..... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 gli occhi vedono foglie e rami ma il cuore no .... quello torna là ...... là all’imprinting ...... a un novembre di 41 anni fa..... .....a quel bisogno di “cacciare” ..... trasmesso e sublimato nel “trovare” , bisogno che affonda le sue radici ben oltre la mia e la sua generazione. Generazione della Grande Guerra ....... Generazione di mani ruvide e di fame ...... Generazione che sapeva armare una sola canna della doppietta perché alla pernice e alla lepre (quando lui era giovane i fagiani non “esistevano” ancora) se sbagli il colpo devi fare grazia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 ...non so quanto fosse “forte” quel mio adorato zio... ma so che quando, passeggiando in un bosco, i miei occhi incrociano il possente tronco del faggio sento la sua mano che stringe la mia ...... e mi sento a casa..... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 e continuo a cercare e finalmente ...... :smile: là nel letto di foglie ...... in quel colore che scalda.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati