tonaino Inviato 13 Novembre 2007 Condividi Inviato 13 Novembre 2007 ....trovata la scorsa settimana sotto sughera e cisto..... ....vorrei essere sicuro della specie... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 13 Novembre 2007 Condividi Inviato 13 Novembre 2007 Ok per Clitocybe, Probabilmente gibba group. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castagnino Inviato 13 Novembre 2007 Condividi Inviato 13 Novembre 2007 Clitocibe gibba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 13 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2007 ...grazie infinite.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 13 Novembre 2007 Condividi Inviato 13 Novembre 2007 Tonì OK per Clitocybe gibba .... ottimo commestibile, spesso trascurato per le sue ridotte dimensioni ma, soprattutto nei misti, per i suoi aromi particolari integra in maniera eccellente i vari gusti e profumi ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 13 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2007 Tonì OK per Clitocybe gibba .... ottimo commestibile, spesso trascurato per le sue ridotte dimensioni ma, soprattutto nei misti, per i suoi aromi particolari integra in maniera eccellente i vari gusti e profumi ciao Rossano ...ed io che mai l'ho degnata di uno sguardo.... grazie Rossà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 ...ed io che mai l'ho degnata di uno sguardo....grazie Rossà Ciao, sono Luigi, sai che anch'io ho conosciuto ed apprezzato questa specie soltanto lo scorso fine settembre grazie a dei raccoglitori locali che la chiamano "imbutino" ! Habitat : sughereta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Mi sa proprio che sia clitocybe gibba..ossia l'imbutino, parente piccola della piu' imponente clitocybe geotropa o cimballo..che nasce in questo periodo. Molto apprezzata dai piu'..personalmente (ma non faccio testo visto che non sono un grande mangiatore di funghi..) trovo il suo profumo troppo dolce e pungente, a me risulta addirittura troppo forte, quasi nauseante..ma ripeto l'eccezione sono io, a moltissimi piace e molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 a me ricorda C.infundibuliformis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 a me ricorda C.infundibuliformis l'ho sparata la c****** sono sinonimi !! E' evidente che sono svanito in questi giorni !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati