lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Oggi e' una bella giornata, piena di sole anche se molto fredda, e' anche il compleanno del mio compagno e cosa fare se non andare a fare un giro nei nostri boschi che tanto amiamo?E' da 15 giorni che non ci andiamo e sappiamo benissimo che di funghi non c'e' piu' neanche l'ombra pero' un ultimo giro in alto prima che la neve ci impedisca l'accesso,e' quasi d'obbligo. Il bosco e' deserto, siamo noi 3 soli che camminiamo su sentieri che tante volte abbiamo percorso,non ci sono piu' le urla dei tanti fungaioli che fino a 15 giorni fa riempivano di rumori estranei quest'oasi di pace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Gli alberi sono spogli,tra i rami nudi si intravedono cose che fino a qualche giorno fa era impossibile vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Lassu' la Croce del San Bernardo, meta di tante nostre camminate, 15 giorni fa era coperto di neve,ora c'e' solo qualche chiazza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 la strada tante volte percorsa ci porta verso luoghi conosciuti che oggi vediamo "diversi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Il bosco si sta preparando al meritato riposo invernale ed e' scomparsa la tavolozza dei fiammeggianti colori dell'autunno, pero' tra l'erba ormai secca e bruciata dal gelo di questi giorni , fa capolino un'amanita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Ti ricordi mamma che qui abbiamo trovato un rosso?-mio figlio si ricorda ogni pianta dove ha trovato un fungo. "Pensa che bello se ce ne fosse almeno 1 e lo trovasse papa'"- Non ti illudere , il bosco quest'anno ci ha gia' dato tanto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Forse i desideri diventano realta' ma dopo poco il mio compagno trova realmente un porcino, non e' un rosso,e' quasi congelato ma e' un porcino che purtroppo non sono riuscita a fotografare in loco perche' Yuri era troppo ansioso di raccogierlo. "Hai visto che il bosco ha voluto fare un regalo di compleanno a papa'?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Le ombre della sera pian piano si allungano e ci dicono che e' ora di tornare, un ultimo sguardo a posti che tanto amiamoe un grazie al bosco per l'inatteso regalo che ha voluto farci. Ciao a tutti Lucia, Yuri e Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Novembre 2007 Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Io amo quel posto. Forse uno dei più belli, e poi...salire al Ciabra lassù...e... Bravi, W il Cuneese!! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 14 Novembre 2007 Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Siete splendidi Lucia.. Grazie delle immagini e delle parole... Un a tutti e tre.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 15 Novembre 2007 Condividi Inviato 15 Novembre 2007 E' proprio vero quasi sempre hai quello che cerchi quando meno te lo aspetti, nel bosco ma in particolar modo nella vita, Ciao Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 15 Novembre 2007 Condividi Inviato 15 Novembre 2007 E ci credo che Yuri era ansioso di raccoglierlo Bravissimi Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Novembre 2007 Condividi Inviato 15 Novembre 2007 L'Amanita mi sembra una rubescens e non e' certo un'amanita del freddo, e' una buona spia difatti se non erro hai trovato anche un edulis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 L'Amanita mi sembra una rubescens e non e' certo un'amanita del freddo, e' una buona spia difatti se non erro hai trovato anche un edulis. L'Amanita e' una muscaria, dalla foto non si identifica bene , comunque e' stato l'unico segno di vita nel bosco oltre al porcino, oltretutto eravamo a quote abbastanza elevate e in questi giorni il freddo si e' fatto sentire. Ciao Lucia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 Per Ille: in effetti e' una zona stupenda che pur se molto frequentata , da sempre buoni frutti .Un salutone Lucia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati