fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Condividi Inviato 14 Novembre 2007 mi accodo anche io al buon Giuliano e posto qualche funghetto, non molti! però qualche gioia e anche delusione me l'hanno regalata quest'anno! vai con la prima delusione!!('namo bene) il mio primo porcino!! si magari! in realtà il mio primo Leccinum sp. (raccolto a fine marzo e comunque apprezzabile in un piatto fondo con fettuccine!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 venne poi il tempo di uno dei funghi più belli mai incontrati! sempre ad aprile...ecco a voi: Lepista nuda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 questa ero quasi tentato di mangiarla! ma poi alcuni di voi mi hanno fatto desistere !! lasciamola ai cinesi! Auricula-judae!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 ecco un altro gioiello della natura ! Ganoderma lucidum! ha un pò l'aspetto di un diavoletto,no? trovato ad aprile! ehi! se sbaglio naturalmente correggetemi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 e questo chi se lo scorda! 1° Maggio Festa dei Lavoratori con sorpresa!! sotto quercia....Boletus aestivalis! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 lo stesso giorno trovato anche il fungo che reputo più strano in assoluto! all'inizio pensavo fosse una rarità e invece poi..... Clathrus ruber! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Giugno! si va al mare? e :hug2: ! si va nibbosco! tanto ne farà di caldo nei mesi successivi! ecco uno dei funghi più amati! Macrolepiota procera....sotto quercia of course! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 cosa c'è adesso? ah si! una vera primizia lignicolo: Fomes fomentarius! Giusto? sotto Faggio a Maggio! il Faggio!! ragazzi che scoperta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 (modificato) questi invece sono folletti dei mio giardino che puntualmente mi vengono a trovare ogni anno nello stesso posto e nello stesso momento! Xerocomus sp. buoni nelmisto mi hanno detto! Modificato 15 Novembre 2007 da fistolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2007 arrivano le vacanze ! lascio i boschi per ritrovarli, dopo un settembre secco, agli inizi di ottobre! un vero considerando anche lo stesso periodo ma dell'anno passato !! qualche specie indomita però fa capolino! misto castagno-quercia: polyporus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 questo fungo mi ha veramente incuriosito! sempre ad ottobre dopo una breve pioggia! inizialmente l'ho scambiata per una arancia incastrata nel tronco di castagno! poi a una lingua di bue! ma non mi sembrava ! infine a ..... ! mi dispiace per la qualità delle foto! in chiaro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 (modificato) e in scuro! 'na via demezzo no?? Modificato 15 Novembre 2007 da fistolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 questo bello e dannato! Ompphalotus olearius,vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 sotto Faggio......Lycoperdon perlatum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 15 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2007 sotto castagno invece Armillaria mellea! veramente un bel primordio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati