Nicodoc Inviato 16 Novembre 2007 Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Ci siamo? Grazie a tutti........!!! Foto N4 Armillaria mellea atipica!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 16 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Ciao Luigi,Xylaria hypoxylon, Ascomicete dalle due forme di accrescimento distinte Ennio. Credo della forma imperfetta......... base nera, apici dei rami leggiermente arangiati Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 16 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Armillaria mellea atipica!!!!!!! SIIIIIIIIIIII.......... ! Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 16 Novembre 2007 Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Comincia con la P? Appunto come pensavo: Phaelopiota aurea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Novembre 2007 Condividi Inviato 16 Novembre 2007 SIIIIIIIIIIII.......... ! Ciao Luigi .....non capisco, io vedo una Phaelopiota aurea, posso chiaramente sbagliarmi, ma quel gambo e quel velo non sono(A MIO AVVISO) si una A.mellea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 16 Novembre 2007 Condividi Inviato 16 Novembre 2007 posso chiaramente sbagliarmi, ma quel gambo e quel velo non sono(A MIO AVVISO) si una A.mellea. concordo. io sono dell'idea tricholoma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Novembre 2007 Condividi Inviato 16 Novembre 2007 (modificato) Habitat dei primi ? : quelle a terra sono foglie di olivo .... ??? Modificato 16 Novembre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 16 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2007 SI! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 16 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Allego altre foto con la speranza che posssono essere di aiuto trovato alla base di una pianta di ulivo secolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 16 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Foto Credo che sia :Armillaria mellea Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Novembre 2007 Condividi Inviato 16 Novembre 2007 FotoCredo che sia :Armillaria mellea Ciao Ciao Luigi, mi aspettavo di vedere ben altro anello (come parte terminale di una calza velare) ma ora che vedo le ultime foto, non saprei che dire, tutto può essere; Gymnopilus, Armillaria atipica, ecc. Ti allego una foto di Phaeolepiota aurea, così potrai fare un confronto e dirci qualcosa di più. Un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 17 Novembre 2007 Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Ciao, inizialmente tutti le perplessità sul Genere erano più che giustificate ma ora mi sembra palese che sia una Armillaria mellea s.l. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Novembre 2007 Condividi Inviato 17 Novembre 2007 una sorta di gigantismo della A.mellea; davvero curiosa, quest'anno è stato così, ho già visto chiodini abnormi. L'anello e la colorazione delle lamelle fugano ogni dubbio. Ti allego anche io una Phaolepiota aurea. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 17 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Ciao, grazie a tutti!Partecipanti e non..... , e per il confronto con la Phaolepiota aurea Saluti- Luigi Armillaria mellea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati