loril Inviato 21 Novembre 2007 Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Che bei ricordi, ci voleva proprio una carrellata cosi almeno rivivo quello che questo anno mi è mancato molto e mi manca tutt'ora se ci ripenso. :clapping: Ciao carissimo Ennio LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Novembre 2007 Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Grazie Ennio...ancora una volta... Un one e a prestissimo Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 21 Novembre 2007 Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Per una volta caro Prof mi hanno colpito più i paesaggi dei funghi. Davvero incantevoli i tuoi monti. Un Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Non posso che sottoscrivere quanto affermato da Frer...questa volta sono più impressionato dai panorami che dai funghi :ok: Quando c'è la montagna...i funghi passano in secondo piano Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Per una volta caro Prof mi hanno colpito più i paesaggi dei funghi. Davvero incantevoli i tuoi monti. Un Paolo Finalmente i tuoi preferiti, speriamo che il prossimo anno i funghi dei prati alti tornino a darci soddisfazioni. Per Paolo, visto che gli piacciono i nostri panorami, un'altro scorcio dei nostri monti ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 con una giornata uggiosa come quella di oggi le tue foto sembrano quasi un miraggio.... Ricordi che condivisi aiutano ad iniziare la giornata in modo diversa...ed a sognare un po'...magari d'esser in quei luoghi... Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 bellissimo Ennio ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Caro Ennio, mi ero preparato con carta e penna...per prendere appunti, apro il tuo post e....toh,che sorpresa,oggi il"maestro"ha deciso di farci fare ricreazione!! Prendo carta e penna e le butto....quel che ho visto,mi rimarrà di sicuro nel cuore!! Che spettacolo di panorami!! A presto...maestro,ho una gran voglia di riabbracciarti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Grazie Ennio, per la bella carrellata di un gran bel posto...in tutte le stagioni Non ho mai cercato funghi oltre la quota del bosco, ma dato che sulle mie montagne si estendono bellissimi prati dai 1650 ai 2300 mt., da questa primavera comincerò a farlo. Se poi non dovessi trovare nulla sarebbe comunque un buon allenamento. Ciao e a presto Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Ottima panoramica dei monti Sibillini Poche settimane fa mi trovavo a Nocera Umbra ed ho avuto modo di vedere dal vivo quelle montagne visitando i luoghi attorno al monte Pennino. Posti veramente belli, ancora selvaggi, ricchi di boschi e pascoli alpini. Un a tutti i "pistacoppi" Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Posti favolosi, Ennio, che conosco attraverso le tue foto in quanto per noi abbastanza lontani... Da rimanere senza fiato la bellezza della fioritura dei "piani di Castelluccio" Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 (modificato) Scenari bellissimi Ennio : cercare funghi in un luoghi simili, deve essere una gioia a prescindere dalla loro effettiva presenza. Poi è chiaro, se ci sono, ancor meglio! Nella prossima stagione mi auguro che quei prati stupendi ti possano regalare più agarici di questa appena trascorsa (ci vuole poco). Quando hai mostrato la pianta di rosa canina, ho subito indovinato il fungo che sarebbe seguito....almeno quelli non li sbaglio Mi permetto di chiederti un consiglio riguardo la Calvatia utriformis: sui prati ne trovo a decine in primavera. Ho letto che è commestibile da giovane, quando la gleba è ancora bianca; a tuo parere ne vale la pena, oppure è meglio rimanere esclusivamente su prugnoli e prataioli?? Ti saluto in attesa della 2^ parte Paolo Modificato 22 Novembre 2007 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2007 [Mi permetto di chiederti un consiglio riguardo la Calvatia utriformis: sui prati ne trovo a decine in primavera. Ho letto che è commestibile da giovane, quando la gleba è ancora bianca; a tuo parere ne vale la pena, oppure è meglio rimanere esclusivamente su prugnoli e prataioli?? Ti saluto in attesa della 2^ parte Paolo rispondo: è commestibile da giovane, però deve avere la carne bianca e soda, senza accenno di giallo o di molle, inoltre va privata del peridio, fatta a fettine e fritta nel burro o olio, ma è "pesante a digerirsi". In sostanza se uno proprio non ha niente da mangiare .......... ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Tutti l'hanno notato .... io pure: questo mix di prati e profilo di monti, fiori e funghi, ...poi il commiato all'imbrunire con la prima neve ...... .... si sfoglia proprio piacevolmente!! Ha detto bene Patrizio: oggi il Prof. ha dichiarato: Ricreazione!! G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati