Peppe Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 ciao chiedo conferma della mia determinazione ritrovamento sotto cerro misto scopa terreno sabbioso esemplari in fila credo lepista nuda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2007 aggiungo altra foto e senza che apro un altro post nella sezione dedicata come posso prepararla?? grazie a chi rispondera' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Sembra lei Peppe . Hai sentito l'odore? Se non ricordo male la L. nuda ha odore dolciastro, mentre la sua cugina L. sordida più sgradevole . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2007 dolciastro paolo....con leggerisentori anisati....... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Io la mangio con le tagliatelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 aggiungo altra fotoe senza che apro un altro post nella sezione dedicata come posso prepararla?? grazie a chi rispondera' Ciao Peppe, essendo la Lepista nuda un fungo molto aromatico, può dare dei piccoli fastidi per prudenza occorre prebollirlo prima di cuocerlo trifolato, oppure semplari giovani e sodi, si prestano benissimo per la preparazione sott'aceto. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Ciao Peppe, io dico lepista nuda. sul volume 1- di funghi d'italia pag-70-71-il sapore dolciastro corrisponde a Lepista sordita . Questa che ti mostro e Lepista nuda var lilacea Ciao a tutti Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Foto-2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Foto-N3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 22 Novembre 2007 Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Foto N4 Aspettiamo cosa ne pensano gli amici del forum , per la mia e la tua Lepista .... Ciao a tutti Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Novembre 2007 Condividi Inviato 23 Novembre 2007 (modificato) Ciao Luigi77, penso che le tue foto corrispondano a Lepista sordida var. lilacea, ti allego una foto di Lepista nuda var. lilacina per un confronto, Ennio Modificato 23 Novembre 2007 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 23 Novembre 2007 Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Ciao Ennio ........ OK! Grazie :hug2: Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 23 Novembre 2007 Condividi Inviato 23 Novembre 2007 si luigi, è lei. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 23 Novembre 2007 Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Lepista nuda ha odore di frutta cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati