Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Condividi Inviato 25 Novembre 2007 (modificato) Con l'avvento del digitale è esploso il Fotografo"fai-tutto-da-te", inoltre a scattare oggi sviluppiamo(elaboriamo) da soli quelli che prima erano i negativi(file) grazie alla post-produzione, i fantastici Software che son oggi disponibili ci rendon possibile quasi tutto, non ci sono più limiti..... lo scatto è sempre più soggettivo(volutamente o meno) e quindi "artefatto". Foto che prima avrei buttato adesso possono essere accettabili se non di più. Il problema, se problema è, come si fa a sapere se l'immagine è "realistica"??? .....una piccola provocazione fotografica: :smile: Da gelide nubi Modificato 25 Novembre 2007 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Ora blu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Lucidanubi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Onde serali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Tramonti televisivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Antenne incandescenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Bruci la città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Nuvole dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Oceaniche nubi .....come raccontare l'accaduto cambia a seconda di chi racconta il suo "ricordo" costruendo l'evento, così chi fotografa racconta con immagini sue e solo sue ciò che ha visto rendendo unico quel ricordo, chi poi come in questo caso vuol forzare l'accento su dei dettagli, crea un evento che solo lui ha vissuto, frutto della sua mente e del suo cuore. Gibbo :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 25 Novembre 2007 Condividi Inviato 25 Novembre 2007 c'e'molto in questo topic giacomo piu'di tutto la soggettivita'sia delle foto sia di tutto quello che ci circonda........ e forse e'qui il succo della vita che a causa di questi ritmi frenetici e bombardamenti mediatici porta la massa a ragionare pensare agire univocamente.....perdendo il dono dell'originalita'che dovrebbe caratterizzarci! e tu sei grande nel trasmettere queste cose con semplici ma bellissime foto :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2007 c'e'molto in questo topic giacomopiu'di tutto la soggettivita'sia delle foto sia di tutto quello che ci circonda........ e forse e'qui il succo della vita che a causa di questi ritmi frenetici e bombardamenti mediatici porta la massa a ragionare pensare agire univocamente.....perdendo il dono dell'originalita'che dovrebbe caratterizzarci! e tu sei grande nel trasmettere queste cose con semplici ma bellissime foto .....grazie Peppe, e logicamente vale anche per i funghi :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Personalmente ritocco solo luminosita' e contrasto quando ce ne e' bisogno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Personalmente ritocco solo luminosita' e contrasto quando ce ne e' bisogno. Io qualche volta, oltre a luminosità e contrasto, correggo anche la saturazione dei colori...soprattutto del verde... :smile: giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Io non li so usare sti dannati programmi. E' tanto se riesco a ridimensionarle e mettere le cornici. A parte questo, giacomo, davvero delle belle foto. Mi piace questa tua ''visione'' :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 lo scatto è sempre più soggettivo(volutamente o meno) e quindi "artefatto".Foto che prima avrei buttato adesso possono essere accettabili se non di più...... Hai proprio Ragione Giacomo, ormai le foto, con le tecniche attuali di ritocco, diventano sempre più personalizzate, soggettive. Da una foto si puo' risalire, a volte, al suo autore solo da alcune peculiarità.... E forzare l'accento sui dettagli è come mettere una firma a quell'immagine....come dire 'io l'ho vista e sentita così'.... una foto che ho scattato ieri, la seconda solo ridimensionata e senza alcun ritocco, la prima come l'ho pensata e vista io.... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati