salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 la velutipes in Sicilia? Curioso non lo avrei detto!! Anche a me sembra strano Nico, non mi era ancora capitato questo tipo di ritrovamento....ma sembra proprio lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Anche a me sembra strano Nico, non mi era ancora capitato questo tipo di ritrovamento....ma sembra proprio lei Curioso...davvero, a che quota eri? Aveva nevicato? Belle foto mi piace la cortina del trivialis, oh, se mi piace!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Curioso...davvero, a che quota eri? Aveva nevicato? Niente neve, solo una spruzzatina una decina di giorni fa....siamo sui 1100 mt. e ieri, nel momento del ritrovamento, la temperatura si aggirava sui 14-15 C°. La cuticola era vischiosa, appiccicosa....non piove da circa una settimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Grazie Pino, mi era sorto qualche sospetto in merito....aggiungo superficie del cappello ricoperta da squamette e feltrata. odore pressoché nullo Potrebbe anche essere Inocybe cervicolor (persoon) quélet. La differenza macroscopica tra le due è l'odore, Bongardii fruttato Cervicolor terroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Niente neve, solo una spruzzatina una decina di giorni fa....siamo sui 1100 mt. e ieri, nel momento del ritrovamento, la temperatura si aggirava sui 14-15 C°.La cuticola era vischiosa, appiccicosa....non piove da circa una settimana Be, è lei!!! Un fungo che adoro ps. è pure buona con le tagliatelle in bianco :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 certo che questa stagione non ci ha regalato porcini in abbondanza e nemmeno a sufficenza ma ha aumentato lo share x gli altri piccoli abitanti del sottobosco e tu come al solito salvo sei grande nelle foto e nelle determinazioni complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Potrebbe anche essere Inocybe cervicolor (persoon) quélet. La differenza macroscopica tra le due è l'odore, Bongardii fruttato Cervicolor terroso Ho prestato attenzione all'odore e forse colpa di un po di raffreddore non ho apprezzato un odore particolare....forse terroso, forse. .....se dovessi ritrovarlo, e non è difficile, ci faccio un bel secco e te lo spedisco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Ho prestato attenzione all'odore e forse colpa di un po di raffreddore non ho apprezzato un odore particolare....forse terroso, forse. .....se dovessi ritrovarlo, e non è difficile, ci faccio un bel secco e te lo spedisco.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Come sempre, grandissima la tua sensibilità nel trovare in ogni momento uno spunto per immortalare qualcosa, anche di "semplice", che ti emoziona e nel volerlo condividere con noi in Forum Nello stesso tempo, le tue foto sono davvero favolose e perciò ti nomino mio... vice-Maestro (Pat è sempre Pat... ) di fotografia; al Pranzo vedrò di "rubare" qualche segreto anche a te Un grosso abbraccio :biggrin: Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 ...bravo Salvo !...complimenti !... ...anche a me il controluce :biggrin: mi ha sempre affasscinato... Ciao, Sergio. Grazie Sergio...a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 che scatti Salvo :clapping: :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Nello stesso tempo, le tue foto sono davvero favolose e perciò ti nomino mio... vice-Maestro (Pat è sempre Pat... ) di fotografia; al Pranzo vedrò di "rubare" qualche segreto anche a te Un grosso abbraccio Alberto Sempre onorato sono :biggrin: .....a fra poco Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 che scatti Salvo :clapping: ignazio Grazie Ignazio....come isolano e rappresentante unico(per ora) della Sardegna non puoi mancare a Ravenna...dai cerca di venire :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Novembre 2007 Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Salvo,ma lo sai che hai fatto delle foto veramente belle? Eh si,Amico mio,il tuo"manico"si fà sempre più vellutato,poi...per le macro,un plauso speciale!! Quando il gioco si fa duro(leggi,mancanza di funghi da...collezione :biggrin: )i duri scendono in campo Bravo Salvuzzo,l'inverno è lungo,ma se tutti cerchiamo di imitarti,penso che...lo sarà un pò meno! A prestoooooo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Salvo,ma lo sai che hai fatto delle foto veramente belle? Eh si,Amico mio,il tuo"manico"si fà sempre più vellutato,poi...per le macro,un plauso speciale!! Quando il gioco si fa duro(leggi,mancanza di funghi da...collezione )i duri scendono in campo :wink: Bravo Salvuzzo,l'inverno è lungo,ma se tutti cerchiamo di imitarti,penso che...lo sarà un pò meno! A prestoooooo!! Grazie Pat....in effetti basta guardarsi intorno e i motivi per qualche scatto diverso dal solito non mancano mai, basta averne voglia.... a fra poco :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati