Pedroso Inviato 13 Marzo 2005 Condividi Inviato 13 Marzo 2005 (modificato) Dopo il lungo inverno caratterizzato da un inusuale freddo e gelo anche nelle nostre zone solitamente molto miti .....oggi finalmente una bella mattinata assolata per cui via per una passeggiata a contatto con la natura Certo i segni del lungo inverno sono ancora più che presenti ma sono anche evidenti i segnali della primavera che incombe Le prime gemme segnano il risveglio delle piante I primi fiori iniziano a colorare i prati E finalmente anche i primi asparagi ...non molti ma graditissimi Modificato 13 Marzo 2005 da Pedroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 13 Marzo 2005 Condividi Inviato 13 Marzo 2005 Grande, complimenti proprio belli e freschi e vai col risottino Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 13 Marzo 2005 Condividi Inviato 13 Marzo 2005 nooooooo rieccoliiii i nettari imperiali!!! Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Marzo 2005 Condividi Inviato 13 Marzo 2005 Belli freschi freschi anche se un po piccoli , ma 2 spaghetti in bianco li puoi fare ormai la stagione è iniziata domenica andrò a farmi un giretto Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 14 Marzo 2005 Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Che belli ma ormai anche da noi stanno per arrivare...anzi forse nel mio boschetto ci sono già e l'acqua di ieri è stata una benedizione....in settimana spero di mangiare il primo risotto......un abbraccio MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 14 Marzo 2005 Condividi Inviato 14 Marzo 2005 ....caro Pasquale....sabato scorso anch'io sono andato a vedere come buttava circa gli asparagi....già 15 gg fà andai a fare un giretto e ne trovai una ventina...quindi, passata l'ondata di freddo, dopo una settimana di soletto pensavo di trovarne un pò di più......macchè...ne ho trovati una quindicina ed il bello che le violette solitamente già fiorite in questo periodo non hanno ancora i boccioli...appena si vede qualche mandorlo che timidamente azzarda qualche bocciolo.... credo però che dopo questa settimana sarà veramente primavera tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Marzo 2005 Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Anch'io ieri giretto ad asparagi . Stanno appena uscendo , prossimo fine settimana O.K. Il rosso finalmente abdica in favore del verde : ed è ancora primavera . Con mio padre , a passeggio tra i campi e il bosco . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 14 Marzo 2005 Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Ciao Pasquale e ciao a Tutti, anche io ieri non ho resistito e sono andato per asparagi, trovati i miei primi del 2005, tanti alcuni lasciati sul posto erano mummificati, ma ora, leggermente in ritardo, la natura si sta risvegliando. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Ciao .........nella quasi assenza di funghi.......iniziano gli asparagi intorno a Roma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 19 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Le alte temperature fatte registrare negli ultimi giorni mi lasciavano ben sperare .. ..... e infatti anche oggi si è pranzato con i frutti dell'amato BOSCO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 (modificato) E mentre c'è chi và a Verpe, chi a Morchelle, a Pioppini o Prugnoli ....il mio bosco continua a dare i suoi squisiti frutti Così tra una telefonata e l'altra degli AMICI APB ..... Modificato 26 Marzo 2005 da Pedroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 EVVAI ORMAI E' UN'ESPLOSIONE CENA ASSICURATA , PROVALI CON I GAMBERETTI CIAO MARIO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Posto anche io i miei primi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Pasquale, che fiori metti in quei vasetti ? :lol2: Da noi ancora latitano questi sfaticati asparagi Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 ...confermo quanto sopra, per il momento nessun fungo primaverile, assenza di piggia e poche speranze......in compenso qualche asparago.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati