Vai al contenuto

I primi asparagi

Pedroso

Messaggi raccomandati

CiaO ragazzuoli...anch'io ieri ho visto il mio primo asparago...stavo andando a cercare un po' di salvia nel giardino dove c'e' qualche pianta di asparagio...peccato che c'eran gia' passati...ma ci siamo..

Adesso gli aspetto qui a Prato. :yahoo: :MIERU:

Viva i nettari!

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io la presenza discreta di asparagi attorno a Roma,

come Tonaino confermo che i boschi necessitano di acqua, anche per questo gli asparagi non sono abbondanti nei punti più assolati e assenti i funghi primaverili, trovati solo 5 pioppini in crescita e lasciati sul posto, erano al riparo dal sole.

Non ho la digitale e non posso mostrarvi alcuna foto degli uni e degli altri.

Ciao a Tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

sarei molto grata se qualcuno rispondesse ad un mio quesito: ho visto usare delle lunghe pinze per tagliare e raccogliere asparagi, evitando così di infilare le mani in rovi, a volte, pericolosi. sapete dirmi come si chiamano queste pinze e dove si possono comprare? grazie :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ester, li ho visti in foto anche qui , ma personalmente rimango molto perplesso sulla loro praticità.

Ammeno che uno non vada a coglierli sul margine di burroni ,

molto meglio una camicia a manica lunga + cappellino + guanti da lavoro + bastone per scostare i rovi e avvertire qualche serpentello prima di infilare le mani .

:nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

ester ha scritto:
sarei molto grata se qualcuno rispondesse ad un mio quesito: ho visto usare delle lunghe pinze per tagliare e raccogliere asparagi, evitando così di infilare le mani in rovi, a volte, pericolosi. sapete dirmi come si chiamano queste pinze e dove si possono comprare? grazie :nuvole:

Ciao Ester, li puoi trovare tranquillamente in un negozio di agricoltura in quanto ci sono diverse misure partono da 60 cm

fino a 2 metri per altri scopi, quello da 60 è ottimo non i stanca, io personalmete 'ho autocostruito in quanto più leggero,

quindi è un buon attrezzo, niente zecche, graffi e ti permette di entrare facilmente tra i rovi, o sopra i rovi,

appena posso faccio delle foto

MARIO

Link al commento
Condividi su altri siti

telefunghen ha scritto:
Ciao Ester, li puoi trovare tranquillamente in un negozio di agricoltura in quanto ci sono diverse misure partono da 60 cm

fino a 2 metri per altri scopi, quello da 60 è ottimo non i stanca, io personalmete 'ho autocostruito in quanto più leggero,

quindi è un buon attrezzo, niente zecche, graffi e ti permette di entrare facilmente tra i rovi, o sopra i rovi,

appena posso faccio delle foto

MARIO

le trovi tutte te telex !

Link al commento
Condividi su altri siti