Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Condividi Inviato 30 Novembre 2007 finita la buttatina dei cerri che non e'continuata nelle scope come speravo torno nell'habitat che a volte mi ha premiato anche a dicembre con pochi neri ma di livello sopraffino.......... no non illudetevi......di loro nemmeno l'ombra ma il bosco mi ha mostrato altri frutti veramente belli...... e alcuni buoni anche a tavola....ma non e'il mio scopo primario prima il divertimento....e cosi' e stato :0123: non ho molto tempo quindi scrivero'poco ma un ringraziamento di cuore va a luciano gessetto che mi ha aiutato a migliorare nelle foto svelandomi trucchetti in corso d'opera e seguendomi nella postproduzione che ritengo fondamentale.....grazie grande gesso il bosco di lecci e sughere e'un ambiente dove filtra poca luce........molto tenebroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 la prima sorpresa e'lui.....Xerocomus badius......... non credevo venisse qui....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 fungo che inizialmente illude....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 poi una volta smaltita la breve delusione sa regalare bei momenti...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 anche la pholloides non manca........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 presente in numerosi esemplari......fortunatamente il bosco e'deserto quindi nessun maldestro raccoglitore in giro....... poi arriva il re dei lecci.....fungo simbionte x eccellenza Leccinum lepidum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 ce n'erano tantissimi.....quasi tutti boccioli e con loro mi sono sbizzarrito nel fotografare.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 e anche fotogenici direi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 e poi badius a manetta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 mamma quanto gli somigliano..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 presenti in esemplari di tutte le eta'......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 (modificato) poi i funghetti piu'belli della giornata....... dai colori esaltati da una pioggierellina improvvisa...... forse ganoderma lucidum??? Modificato 30 Novembre 2007 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 ma i veri protagonisti erano i lepidum....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2007 scusate l'ho messa due volte....... lei era la prescelta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati