prestigioso Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 cesto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 a casa per la pulitura, si vedono i forti segni gialli (anche se la luce gli ha aumentati). Puliti (che fatica) ma l'odore di farina fresca è inconfondibile su tutti gli esemplari, cotti trifolati vermante buoni e croccanti. In realtà (per paura) ne ho mangiati solo tre forchettate gli altri sono ancor ain frigo e non avevdo avuto problemi di stomaco, stasera me li farò con la pasta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 ed ora la virata rossa di un esemplare (già postata anche nell'apposita sezione) in ogni caso quello 'rosso' è rimasto nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 da sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 Un saluto a tutti con l'ultima uscita stagionale! ma mai dire mai! vi lascio con il quadretto del nuovo fungo aggiunto al mio carniere ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 10 Dicembre 2007 Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 (modificato) Complimenti Gian per la nuova specie aggiunta........ho visto in una foto che hai fatto, la mano di Edo con un segno di pennarello.....potrebbe essere stato lui toccando il fungo? anche perchè mi sembra un rosso troppo acceso, per essere un viraggio. Un :hug2: Luciano Modificato 10 Dicembre 2007 da luciano62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Dicembre 2007 Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 ....evvai super-G!!!! :hug2: Bella raccolta di Portentosi!!! :0123: ...il rosso del gambo mi sembra troppo artificiale vedrai che era inchiostro.... Io li trovai domenica mattina e appena ho un attimo li posto!!! Li ho mangiati la sera con Muflone ed erano ottimi, li ho messi pure sulla pizza!!!!! Un abbraccio a te ed a Edo Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 10 Dicembre 2007 Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 Bel modo di allungare la stagione :hug2: Ora hai solo da pazientare un paio di mesi...e sotto coi marzuoli . Un bel fungo, piacerebbe molto anche a me incontrarlo...quando avrò tempo m'ingegnerò Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Dicembre 2007 Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 :hug2: Tutte le scuse sono buone...per passeggiare nel bosco... Complimenti per la nuova specie...raccolta..Edo è The Best....naturalmente... Complimenti anche per la Prudenza..nel mangiare la nuova specie... Vediamo se...e poi...o andiamo in ospedale...o mangiamo il resto... Un one Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 Complimenti Gian per la nuova specie aggiunta........ho visto in una foto che hai fatto, la mano di Edo con un segno di pennarello.....potrebbe essere stato lui toccando il fungo?anche perchè mi sembra un rosso troppo acceso, per essere un viraggio. Un :hug2: Luciano Mi sembra un'ottima spiegazione (grazie a te e a Gibbo per l'indizio), si sicuramente l'ha raccolto lui, glieli ho fatti raccogliere tutti. peccato allora ne ho lasciato uno nel bosco, ma meglio non rischiare! ciao e a presto g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 10 Dicembre 2007 Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 e'bello gianandrea scoprire nuove specie....... non tanto x la tavola ma x il gusto di sapere....almeno x me poi questa voglia di conoscere ti porta nei boschi fuori dai periodi canonici e quest'aspetto rende tali funghetti ancora piu'appetibili...... belle foto su tutte edo col portentoso piu'bello :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2007 e'bello gianandrea scoprire nuove specie....... non tanto x la tavola ma x il gusto di sapere....almeno x me poi questa voglia di conoscere ti porta nei boschi fuori dai periodi canonici e quest'aspetto rende tali funghetti ancora piu'appetibili...... belle foto su tutte edo col portentoso piu'bello :biggrin: hai proprio ragione! la stagione ora dura da marzo a dicembre e non più come prima da giungo a novenbre. Sono molto contento di questo e di tutte le cose che ho imparato frequentando il sito apb grazie ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 18 Dicembre 2007 Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Ne parlavamo l'altra sera a casa di Giacomo ..... adesso ho capito quali sono ma difficilmente mi fiderò a raccoglierli da solo. Bellissimo Post Gian con un Edo in splendida forma. Un abbraccio. MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati