Vai al contenuto

qualche scatto......


Peppe

Messaggi raccomandati

Ciao Peppe,

solo ora ho visto questo tuo topic...scusami!

Dunque,nella foto citata,quel che salta all'occhio subito è l'esposizione...troppo sottoesposta,

in una giornata così dovrebbe essere a zero e in giornate limpide attorno a-0.7

Poi,come dici era una giornata estrema quindi,una foto del genere richiede il cavalletto,un tempo lungo tipo 1/20 esimo e usando lo scatto ritardato o autoscatto sui 2 secondi che dir si voglia,in modo che la digit sìa ben ferma,

col cavalletto in più,puoi sbizzarrirti con i tempi,in seguito a casa farai le tue scelte! :bye1:

Per ora penso che basti,ma se hai da chiedere...farò il possibile per aiutarti,ah...dimenticavo,

per foto con rami così,cerca nel programma di post produzione l'opzione"nitidezza o sharpen"la definizione ne guadagnerà senz'altro! :friends:

 

Ciaooooo :friends:

 

grazie patrizio x l'intervento

la funzione sharpe la conosco ma non l'ho usata perche'ho visto o letto da qualche parte che il software, per dare contrasto,

profila con dei puntini bianchi i contorni....ho pensato quindi che con il bianco della foto non si sposasse ma ho sbagliato

sicuramente avrebbe migliorato lo stacco dei rami........

 

la tua bravura ti ha fatto notare che non ho scattato con il cavalletto ma ho poggiato la digit sull'auto............ :friends:

 

avrei dovuto ritardare il tempo dello scatto ma la mia digit non mi permette di agire direttamente sui tempi

x forzarla a ritardare avrei dovuto aumentare gli ISO.....e il rumore avrebbe interferito troppo!!!

 

grazie x i consigli :biggrin: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Pè.... :lmao:

 

la terza su tutte.......più nitida nei dettagli....... :friends: ...almeno dal mio monitor.....

ciaooooo

 

ps....a Pè sicuramente giornata meno fredda di Capranica........o nò.... :friends:

 

a ste'si stava benissimo a 0° :friends:

 

pensate un po'che freddo faceva l'altro giorno all'alba :biggrin:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero partito salvo volendo fare foto come la tua di qualche settimana fa'....quella della strada in salita x intenderci

ma una volta su'l'unico posto utile era l'auto.........pioggia e nevischio fitto mi hanno fatto desistere dallo scendere..........

sopratutto xche'non avevo scarpe idonee.

 

cmq come dici tu a ISO 50 il rumore e'appena percettibile

se poi la luce e'buona e'irrilevante...........

 

vedo che il mio ragionamento x il bianco era sensato leggendo quello che hai scritto

ma ho in po'esagerato..............

 

grazie :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Peppe, se le condizioni/luce erano molto scure come tu affermi, direi che le foto sono egregie....sono curioso di sapere quale "strategia" hai adottato rispetto a quelle dell'altra volta, :friends:

Aldo

Modificato da aldolomiti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).