trekko Inviato 15 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 15 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Dicembre 2007 Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Carissimo, Essendo più un MicoPatito che un Micologo...lascio agli altri più esperti le determinazioni. Ma se eri senza nafta...hai il bosco dietro casa...come altri Amici fortunati??? A parte gli scherzi...belle immagini.... Tantissimi Auguri a te e ai tuoi cari di un felice Natale e di un 2008 foriero di Serenità... Un one e vedrai che ci saranno occasioni anche per conoscerci.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Dicembre 2007 Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Nulla di mangereccio. Hebeloma il primo forse. Se ti interessano particolarmente bisogna fare delle foto piu' dettagliate con qualche informazione in piu'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 15 Dicembre 2007 Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Foto 15 e 16 sembrano vecchi Armillaria Mellea (chiodini). Il resto non saprei Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 15 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Grazie Giuliano, sei sempre gentile e cmq anch'io sono certamente molto ma molto 1 camminatore grande appassionato della "Madre" in tutte le sue forme e pertanto è già tantissimo avere modo di condividere momenti ed emozioni con gli amici di questo splendido Forum. A presto, 1 Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 15 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Dalla Toscana, sempre pronti !! Grazie anche a te. A risentirci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 15 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Ciao paolo, si trattava proprio di Armillara mellea in avanzatissimo stato di maturazione, x gli altri in fondo va bene così !! . . . Se penso che prima di conoscere APB non sarei mai entrato in 1 bosco a metà Dicembre ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Dicembre 2007 Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Ciao Luigi ................contraccambio gli auguri di Natale ..........e per le determinazioni.... ......ne so meno di te.... dai che tra qualche mese si fa qualche uscita insieme.................. ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 15 Dicembre 2007 Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 (modificato) Inanzitutto tanti Auguroni anche a te Luigi. Per i funghi, oltre a quelli citati, mi pare di riconoscere quello della foto 5-6-7 che sembra lo stesso delle foto 12-13-14: dovrebbe trattarsi di Hygrophorus lindtneri. Per le foto 17-18 mi sembra si tratti di una Collybia butyracea per gli altri aspettiamo i grandi saggi.... Un salutone Paolo Modificato 15 Dicembre 2007 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 15 Dicembre 2007 Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Auguroni a tutti anche da parte mia. Aggiungo i numeri che mancano:1,2,3,4,9- secondo il mio modesto parere è un Hebeloma, N 16-A. mellea Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Ciao Stefano, ti ringrazio x l'invito e sarà un vero piacere fare qualche passeggiata insieme, anche se avrei un piccolo desiderio che condivido volentieri con te; visto che noi viviamo e frequentiamo zone con boschi mi piacerebbe dare la caccia ad una preda assai ricercata che convive molto bene con terreni e temperature fredde, soprattutto al disgelo: HYGROPHORUS MARZUOLUS !!! . . . Che ne dici ? 1 Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Grazie Paolo, certe volte penso che sarà veramente dura la strada della crescita delle mie conoscenze in materia !!! . . . ma, chi molla ?1 a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 :0123: Ciao conterraneo e complimenti x la tua grinta !! Grazie per l'aiuto, le tue determinazioni sembrano abb. condivise. 1 e a risentirci a presto, magari + in là x qualche bella uscita. (abitiamo così vicino !!! ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati