luigi77 Inviato 18 Dicembre 2007 Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Suillus bovinus,Bravo maxxxxx!!!!! belle foto!!! Ciao a tutti, Suillus bellini ci sta? quel gambo mi lascia pensare.......... a voi? Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 18 Dicembre 2007 Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Mi sono divertito molto anche se faceva molto freddo forse era l'ultima uscita del 2007 in attesa dei marzuoli ......però mai dire mai..........un saluto a tutti con l'ultima determinazione. Campeones du mundi ??? ma che bella famigliola tu a troato...aspetto provo a indovinare .....combinazionemilanesedifenomeninninteristi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 18 Dicembre 2007 Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Ti determino i fungacci se mi sveli l'identità di "polverone" ( a me non la si fa , bischeri !!! ) O racconto a tutti la storia dell' iggengivato ............. in questo forumme c'è qualcuno che la sà lungaaaaaaaaaaa....... badate gente badate..... o romanusse và a fini che diventi toscano pure tu...... caro fenzo neancora arrivato e già creiii...........polveroni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 18 Dicembre 2007 Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 vivissimi complimenti ai determinatori novelli. forza, manca solo il numero nove e siete promossi Amici scusate la mia ingenuità! Io non ci capisco più niente, che significa? Grazie a chi mi delucida.......... Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Luigi , se ti va fai tu un "riassunto " delle determinazioni , che in effetti si è usciti di molto dal topic ( ma quando c'è i toscani dimmezzo .... ) Per il 9/10 , direi Tricholoma s.p. ........................osando non poco aggiungerei squarrulosum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Ciao a tutti, Suillus bellini ci sta? quel gambo mi lascia pensare.......... a voi?Luigi Ciao Max, belle immagini di u bosco ancora in forma! Per il Suillus. Non sono un grande esperto, ma mi sentirei di eliminare suillus bovinus (in quanto è tutto sul giallo arancione testa, spugna e gambo) suillus bellini (varia più verso il grigio) Invece il tuo Suillus mi sembra un parente del S.luteus che però ha l'anello. Alla fine mi sentirei di dire Suillis granulatus o forse collinitius. Sono un po vecchiotti e rovinati quindi è anche piàù difficle determinarli, prova a mettere le foto nella sezione ad hoc. Per i portentosi invece leggi il mio post nella sezione ad hoc per le determinazioni. Anch'io pensavo fosse più difficile invece sono andato sicuro anche con l'assaggio! Ora vedo se ho qui una foto del s. bovinus! Tanti auguri di Buon natale e forza milan sempre ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Bravo Carlo, aspettavo questa risposta... mentre il suillus è un collinitus (micelio rosa)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Bella varietà di funghi per essere dicembre e ottime foto Max; l'ultima eccezionale :clapping: Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 mentre il suillus è un collinitus (micelio rosa)... .....dove lo vedi Nico il micelio rosa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Per il Suillus. Non sono un grande esperto, ma mi sentirei di eliminare suillus bovinus (in quanto è tutto sul giallo arancione testa, spugna e gambo) Ora vedo se ho qui una foto del s. bovinus! Tanti auguri di Buon natale e forza milan sempre ciao g ciao , d'accordo eliminiamo S.bovinus ( chiaramente solo da quello che si puo vedere dalle foto ) E FORZA NAPOLI Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Ciao Max, belle immagini di u bosco ancora in forma! Per il Suillus. Non sono un grande esperto, ma mi sentirei di eliminare Invece il tuo Suillus mi sembra un parente del S.luteus che però ha l'anello. ciao g Sempre da quello che si vede dalle foto, sono curioso di sapere perchè ti sembrano parenti Foto - Suillus luteus Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Ciao Max, belle immagini di u bosco ancora in forma! Per il Suillus. Non sono un grande esperto, ma mi sentirei di eliminare Alla fine mi sentirei di dire Suillis granulatus o forse collinitius. Sono un po vecchiotti e rovinati quindi è anche piàù difficle determinarli, prova a mettere le foto nella sezione ad hoc. Quindi con quello che vedi dalle foto sei orientato verso Suillus granulatus, collinitus perchè? Foto Suillus granulatus Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Ciao Max, belle immagini di u bosco ancora in forma! Per il Suillus. Non sono un grande esperto, ma mi sentirei di eliminare suillus bellini (varia più verso il grigio) ciao g Sempre dalle foto escludi Suillus bellini ( dai colori molto variabili ) Foto -Suillus bellini, imenofero e gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Ciao Max, belle immagini di u bosco ancora in forma! Per il Suillus. Non sono un grande esperto, ma mi sentirei di eliminare Alla fine mi sentirei di dire Suillis granulatus o forse collinitius. Sono un po vecchiotti e rovinati quindi è anche piàù difficle determinarli, prova a mettere le foto nella sezione ad hoc. ciao g Quindi resta l'ipotesi di Suillus collinitius ( la piu probabile ) .....dove lo vedi Nico il micelio rosa?? Ma come Gibbo non vedo il micelio rosa anche se spesso non è determinante ( dal mio punto di vista) FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIIII Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 fate un crop 100% base gambo dal mio PC vedo sfumature rosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati