loril Inviato 17 Dicembre 2007 Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 Cari amici, ultimo acquisto è la Canon ixus 75, come super compatta non è male. Per chi la conosce chiedo come si può imprimere la data nelle foto, voce presente nel menù principale ma non evindenziabile. Pur leggendo le istruzioni da cd in dotazione non si trova questa impostazione e addirittura non corrisponde come viene illustrato. Un salutone LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 hai provato a controllare sul sito canon se c'è il manuale cartaceo della tua macchina? a volte ci sono delle discrepanze con il cd. cmq mi pare che le compatte canon ixus scrivano la data solo se hai la foto nel formato cartolina, se la data ti serve di documentazione puoi sempre utilizzare gli exif. ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 hai provato a controllare sul sito canon se c'è il manuale cartaceo della tua macchina? a volte ci sono delle discrepanze con il cd. cmq mi pare che le compatte canon ixus scrivano la data solo se hai la foto nel formato cartolina, se la data ti serve di documentazione puoi sempre utilizzare gli exif. ciao! Grazie Paola, quello che mi dici non è specificato da nessuna parte, almeno io non l'ho trovato. Scusami ma non so cosa sono e come si utilizzano gli exif Un salutone LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Grazie Paola, quello che mi dici non è specificato da nessuna parte, almeno io non l'ho trovato.Scusami ma non so cosa sono e come si utilizzano gli exif Un salutone LoriL i dati exif sono in pratica le caretteristiche della foto: li puoi vedere cliccando sulla foto (salvata sul pc) col tasto destro: proprietà->riepilogo->avanzate. ad esempio per questa tua foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 19 Dicembre 2007 Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 i dati sono questi: Camera Make Canon Model Canon DIGITAL IXUS 75 Orientation Upper Left X resolution 180/1 Y resolution 180/1 Resolution unit inches Date/time 25/11/2007 14.41.01 YCbCr positioning centered Image Image description Artist Copyright Exposure time 1/60 s F-number f/2.8 ISO speed ratings ISO 160 Date/time original 25/11/2007 14.41.01 Date/time digitized 25/11/2007 14.41.01 Component config YCbCr Compressed BPP 3 Shutter speed value 1/60 s Aperture value f/2.8 Exposure bias value 0.00 eV Max. aperture value f/2.8 Metering mode Pattern Flash Flash did not fire, compulsory flash mode Focal length 5.8 mm User comment Colorspace sRGB Pixel X dimension 2048 Pixel Y dimension 1536 Focal plane X res. 2048000/225 Focal plane Y res. 1536000/169 Focal plane res. unit inch Sensing method One-chip color area sensor Custom Rendered Normal process Exposure mode Auto exposure White balance Auto white balance Digital zoom ratio 1 Scene capture type Standard Miscellaneous Exif version 2.2 Maker note FlashPix version 1.0 File source DSC White balance Auto Flash bias 0.00 EV Canon Maker Notes Macro mode Macro Flash mode Flash not fired Continuous drive mode Single Focus mode Single Image size Unknown Easy shooting mode Full auto Contrast Normal Saturation Normal Sharpness Normal ISO Auto Metering mode Evaluative AF point selected Unknown Exposure mode Easy shooting White balance Auto Flash bias 0.00 EV Image type IMG:DIGITAL IXUS 75 JPEG Firmware version Firmware Version 1.01 Image number 1010-0070 ho evidenziato la data. tieni presenti che questi sono ricavati da un altro programma, la maggior parte di questi dati li vedi con il metodo che ti ho detto sopra. i dati rimangono sempre, se non li vai a toccare per taroccarli... ciao Paola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Molto bene, ho imparato una cosa nuova, grazie. Grazie anche al tuo suggerimento "modalità cartolina" finalmente ho trovato il paragrafo giusto per questa impostazione che ti confermo è come dicevi tu. Su questa digi la data si può imprimere solo sulla modalità cartolina. Un LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati