Vai al contenuto

in cima al monte Serva (Belluno)


Messaggi raccomandati

Natale senza neve questo!..e non è un'eccezione purtroppo; da qualche anno a questa parte la stagione invernale qui nel Bellunese fa stare moltissima gente con il fiato sospeso in attesa delle tanto sperate precipitazioni....oro zecchino per gli operatori turistici!

Decido di non drammatizzare, dimentico (almeno, cerco di farlo...) gli sci e le ciaspole nuove, preparo lo zaino e parto alla volta di Belluno...15 minuti da casa mia: destinazione il monte Serva.

Virtualmente vi porto con me....ha!...dimenticavo...al ritorno, sosta al bar di Nino per il solito giro di "ombre"...eh eh..

Per coloro i quali non conoscono la città di Belluno, eccola... a ridosso delle Alpi, sulla destra del fiume Piave

post-2694-1198687194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...lasciata l'auto, dopo i rituali 10 minuti di riscaldamento che mi inpongo di rispettare, inizia l'ascesa...ci vorranno circa due ore di buon passo per raggiungere la sommità del monte, lo spettacolo è assicurato; dopo 40 minuti, uno sguardo sulla Valbelluna...sullo sfondo, il Pizzocco...

ai suoi piedi, il mio paese...

post-2694-1198688111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...rialzo lo sguardo e compare come d'incanto sulla mia sinistra, il gruppo della Schiara;...prima cima della catena il Bùrel, con la sua parete ovest strapiombante per circa mille metri!..soltanto la Civetta può vantarsi di tale parete!!...

post-2694-1198688459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...proseguendo verso destra, ecco il gruppo delle Pale di s.Martino; con in evidenza il Sass Màor, il Cimon della Pala e cima Vezzàna con i suoi 3.192 metri...

post-2694-1198689457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...complimenti Aldo,leggo i tuoi post sempre con grande piacere e ammirazione amando moltissimo le Dolomiti.

Oggi ho sentito i miei amici di Vallesella (compagni di sci e funghi) per sentire la situazione neve...ma vedo che è triste! Arriverà prima o poi...come sempre!!

a presto alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

...proseguendo verso destra, ecco il gruppo delle Pale di s.Martino; con in evidenza il Sass Màor, il Cimon della Pala e cima Vezzàna con i suoi 3.192 metri...

...sulla cima del Dente del Cimone ho ho perso un....dente (da latte)!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricompare ora la Schiara...un'altra occhiata la merita: oltre al già citato Bùrel...le Pale del Balcon, la famosa "gusela del Vescovà" ed infine la cima vera e propria del gruppo...da ricordare che su queste pareti esistono tre favolose ferrate: la Zacchi, la Berti e la Marmòl che se compiute nell'ordine compongono un giro alquanto impegnativo ma sicuramente indimenticabile...

post-2694-1198689905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco ora sullo sfondo le Marmaròle ed ancora la valle del fiume Piave, qui si trova Longarone, conosciuto purtroppo a tutti dopo la tragedia del 9 ottobre 1963...

post-2694-1198690971.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...abbassando di poco lo sguardo, ecco in primo piano a destra la maledetta valle del Vajont, al centro il monte Borgà, il paesino di Casso ed in lontananza il Duranno (parco Nazionale delle Dolomiti Friulane)...

post-2694-1198691291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo,

so cosa si prova a vedere i propri monti senza neve; lo scorso anni nei Sibillini non si è mai sciato per mancanza neve e purtroppo in estate, c'è stata carenza di acqua.

Ti auguro che presto anche le tue montagne tornino ad avere il loro normale aspetto invernale, come (per fortuna) i miei Sibillini.

un cordiale saluto,

Ennio.

post-791-1198692398.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...subito dopo, il Sorapiss e sua maestà l'Antelào, il Re delle Dolomiti Bellunesi, secondo solo alla Marmolada, Regina con i suoi 3.343 metri slm...

..sono d'accordo con te l'Antelao è il Re delle Dolomiti...ma non per la sua altezza..per la sua bellezza!!!

Soprattutto se visto da questa angolazione...e tu sai benissimo da dove!!

ciao a.

post-1987-1198692453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).