didò Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 belle foto fabio..ma la famigliola gialla non è la pholiota mutabilis? ciao roberto Ciao Roberto, mi risulta così ma potrei sbagliarmi. sui vasetti di funghetti sott'olio industriali c'e' scritto "fungo della famigliola gialla" e negli ingredienti dichiara sono Flamulina velutipes..magari si sbagliano pero'.. Mi informero' meglio.. Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Ecco Fabio... a proposito del discorso che si faceva sull'habitatdel tartufo bianco... in teoria è proprio questo che fai vedere Bisognerebbe provare, ma la tina in 'sto periodo... Ciao, Sergio Sergio, quando vuoi portiamo la Tina (e Jack magari) in perlustrazione...alla peggio raccoglieremo un po' di Flamulina.. Sai che in effetti Jack si fermava spessissimo ed un paio di volte ha dato una raspata...mah chissa' se sentiva qualcosa di "giusto".. Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Dicembre 2007 Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Ciao Giancarlo Mi fa piacere ti sia piaciuto il racconto... La macchinetta (Lumix FX9) e' davvero eccellente per le nostre esigenze (intendo per foto dei ), piu' piccola di un pacchetto di sigarette, ottima ottica Leica specie per le macro, stabilizzazione dell'immagine (tutte le foto che faccio sono sempre senza cavalletto) e come costi direi assolutamente alla portata..alla Comet, o Expert ed altri negozi specializzati e' in vendita a 199 € il modello FX12, per me un ottimo compromesso per cio' che ci serve..per carita' non e' una reflex ma e' una signora "compatta". L'hanno presa anche Angelo e Piero..e ne sono molto soddisfatti.. :hug2: Fabio Confermo il parere di Fabio. La Lumix è una macchinetta eccellente, a prezzo accettabile e fa fotografie a mano libera splendide. Aggiungo anche che il display ha le dimensioni ottimali per la messa a fuoco automatica, specie con la macro. Ciao a tutti. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 7 Gennaio 2008 Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Ciao Giancarlo Mi fa piacere ti sia piaciuto il racconto... La macchinetta (Lumix FX9) e' davvero eccellente per le nostre esigenze (intendo per foto dei ), piu' piccola di un pacchetto di sigarette, ottima ottica Leica specie per le macro, stabilizzazione dell'immagine (tutte le foto che faccio sono sempre senza cavalletto) e come costi direi assolutamente alla portata..alla Comet, o Expert ed altri negozi specializzati e' in vendita a 199 € il modello FX12, per me un ottimo compromesso per cio' che ci serve..per carita' non e' una reflex ma e' una signora "compatta". L'hanno presa anche Angelo e Piero..e ne sono molto soddisfatti.. Fabio ieri sono andato a vederle e ho scoperto che utilizano le medesime schede memoy della canon. penso ormai di non avere più dubbi e di passare alla lumix, ma un modello più bello.. ciao e a presto g ah belli i funghetti invernali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 7 Gennaio 2008 Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 ieri sono andato a vederle e ho scoperto che utilizano le medesime schede memoy della canon. penso ormai di non avere più dubbi e di passare alla lumix, ma un modello più bello.. ciao e a presto g ah belli i funghetti invernali se vuoi un consiglio.... prendila con Manual mode...... tipo questa Panasonic Lumix DMC-FZ18 una bomba!!!! guardala su http://www.dpreview.com/reviews/panasonicFZ18/ p.s. ciao fabio.... bella uscita... e belle foto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 7 Gennaio 2008 Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 fabio questo post mi era sfuggito. ottima e ben documentata descrizione della velutipes: anche tu micologo? pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 7 Gennaio 2008 Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Hai proprio fatto bene a non resistere....... e poi un uscita nella natura vale sempre la pena!!!! Bravo e belle foto! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati