Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 e'proprio cosi' dopo aver letto con attenzione i post dedicati alle pinete dal grande rossano mi e'venuta una curiosita'incredibile di questi posti e allora son partito all'avventura in una delle innumerevoli pinete che sono presenti dalle mie parti...... considerato che le uniche altre volte che le ho frequentate e'stato o nelle occasioni tipo pasquetta con gli amici oppure nelle preparazioni estive con la squadra di calcio........ parliamo di una vera novita'......e all'arrivo mi regala subito una bella visione....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 la passeggiata risale ad un paio di settimane fa' non avendo avuto tempo a disposizione ho posticipato la pubblicazione...... il primo funghetto che incontro e'una Fuligo septicache a fine giro sara'il piu'comune........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 e per fortuna son capitato prima del grande freddo altrimenti non avrei trovato altro che funghetti rinsecchiti......... invece molti bei esemplari si sono lasciati fotografare.........ottimo allenamento con la digit ecco un bel gruppetto di Lepista nudauno dei funghi piu'comuni delle ultime settimane..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 doveroso primo piano alla famigliola lilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 poi salta fuori un abitante di primo piano delle pinete.......Lactarius deliciosus molto ricercato sopratutto nel meridione e dopo averlo assaggiato devo dire a buona ragione........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 di Licoperdon perlatum poi ce n'era una miriade...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 come vedete un sacco di esseri interessanti riempivano il sottobosco ovvio che non e'che li abbia determinati tutti anzi........ questo era bellissimo e ricordava il Tremetes versicolor ma non ne sono certo........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 al salire del sole aumentava la bellezza dei raggi intorno a me........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 e nuovi "rositi" si presentavano puntuali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 alcuni molto belli......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 non mi aspettavo di trovare tanto data la pochissima acqua caduta (ancora...........ma non piove mai ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 e devo dire che il letto di aghi rende i funghi piu'fotogenici.......... forse xche'si ergono alti e liberi da foglie ingombranti il che li rende svettanti......anche se piccolissimi come questi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 28 Dicembre 2007 Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Grande Peppe Sono contento di averti contagiato. Sono bellissime le passeggiate invernali in pineta. La mia non è cosi...comoda ma nelle giornate di sole è davvero splendida. Con le foto, stai diventando bravissimo...complimenti. ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 ringrazio rossano x avermi fatto scoprire questo nuovo habithat che mi permette di passeggiare anche a ridosso di natale e non solo dato il clime ottimo della mia zona(oggi 16°la max) vi saluto tutti augurandovi un ottimo fine e un ancor migliore inizio anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Dicembre 2007 Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Quante specie peppe. Il trametes sembra in realtà Coltricia perennis. Bello quel Pleurotus...cosi mi pare almeno...hai altre foto? e complimentoni! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati