Vai al contenuto

Due passi in campagna...

memo

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
...

Io non so se c'è luce oppure buio,

se nella selva canta il vento o il gallo.

Forse sui campi al posto dell'inverno

vi sono cigni adagiati sul prato.

Bellissima la poesia che hai postato :yes:, soprattutto nella parte in cui

il poeta contadino "dipinge con il cuore" un'immagine della sua campagna che

altri occhi non riescono (né potrebbero riuscire) a vedere così... :yes:

Quanto ad "Inverno", sono giorni che la canticchio (e, forse, si è capito, visto

che quasi ogni sua strofa è la didascalia delle diverse fotografie :hug2:): è troppo

bella, anche nella versione cantata da Cecilia Chailly, nell'album "Faber... Amico Fragile",

con l'accompagnamento dell'arpa che la rende ancor più dolce, ancora più poesia... :bye1:

Grazie, infine, per la classificazione del "bataclan" e... buona passegiata.

:yahoo:

Bellissime le atmosfere così vaghe ed indefinite..quelle che solo la presenza della nebbia riesce a dare al paesaggio.

Una velatura che rende tutto più "soft", che attutisce il rumore dei colori..che aiuta la riflessione e lo scaturire dei ricordi

D'altronde, forse è proprio per questo che si usa dire "Mi sono perso nella nebbia dei miei ricordi"

Grazie memo, sarai anche un lasarùn ma quando vuoi ci regali dei topic da favola.

Atmosfere quasi irreali, di mistero, che sfumano i contorni ed i colori e lasciano

più spazio all'immaginazione, al sogno ed ai ricordi :rofl:

Ora, dopo questo tuo bellissimo intervento nel mio topic, come faccio a "restare

in guerra" con te?? :clapping:

Vabbè... "tregua!!", fino a... domani :happybday: :yes:

Caioooooo :good:

Modificato da memo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono nato a Ferrara, Alberto...e a Ferrara ho abitato per più di 40 anni, sprofondato e immerso nelle nebbie, nelle foschie, e nelle brume padane. La nebbia mi ha sempre affascinato, intrigato...ancor'oggi amo passeggiare dentro di essa...

Ho ritrovato quelle sensazioni osservando le tue immagini :friends: :friends: La pianura padana si assomiglia tutta...un mare di terra che bagna tutte le nostre regioni e che ci rende simili.

Molto apprezzabili anche i testi introduttivi che ci fanno conoscere, fra l'altro, il tuo modo di sentirti "padano" :biggrin: :friends:

Un abbraccio :lmao: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nato a Ferrara, Alberto...e a Ferrara ho abitato per più di 40 anni, sprofondato e immerso nelle nebbie, nelle foschie, e nelle brume padane. La nebbia mi ha sempre affascinato, intrigato...ancor'oggi amo passeggiare dentro di essa...

Ho ritrovato quelle sensazioni osservando le tue immagini :friends: La pianura padana si assomiglia tutta...un mare di terra che bagna tutte le nostre regioni e che ci rende simili.

Molto apprezzabili anche i testi introduttivi che ci fanno conoscere, fra l'altro, il tuo modo di sentirti "padano" :biggrin:

E' davvero bello passeggiare (un po' meno guidare :lmao:) dentro la nebbia: dà anche

la sensazione di "annullare le distanze" e di raccogliere tutto dentro di sé come in un

involucro naturale molto suggestivo :friends:

Le sensazioni che trasmette, comuni a chi la vive o l'ha vissuta, sono davvero particolari e,

a loro modo, speciali. :friends:

:bye1: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti