Vai al contenuto

Quiz geografico


salvo56

Messaggi raccomandati

Era ora che mettessi le foto del giro da voi fatto in Baviera :lol: , come anticipazione al Raduno di Rodengo 2007 :lol:

 

I luoghi dei Castelli di Ludwig sono proprio incantevoli e affascinanti sono i castelli stessi. Se ci fosse stato, Giancarlo non avrebbe certo avuto bisogno della ricerca in Internet, tanto sono indimenticabili ed inconfondibili quegli scorci...

 

Dai, Salvo...sotto con le altre foto :wink: :0123:

 

Un abbraccio :biggrin: :lol:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....ma lo sai Salvo che abbiamo persino un sacco di luoghi in comune,

ci passai diversi giorni in quella zona,

andai pure a funghi!!!

Dormivo a Fussen e l'atmosfera del lago le sere d'Agosto è difficile da spiegare.....

un luogo veramente incantato e non solamente per i bellissimi castelli, ambedue visitati ed ammirati, la soria di quei luoghi è immensa e l'amato/odiato Ludwig ha avuto su di me un gran fascino...

spero tu sia andato anche al ponte nella gola dietro il castello, il panorama lascia senza fiato....

 

Un abbraccione Salvo....

ma guarda te pure Fussen.... :biggrin:

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri ero collegata di avrei risposto in due nano secondi ed avrei vinto! :biggrin:

Gran bel posto, ci sono stata tanti anni fa e mi incantò! :wink:

 

Sei stato anche sul ponte? E' proprio così il Sig. Disney ha preso spunto da quel castello per il cartone di Cenerentola! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri ero collegata di avrei risposto in due nano secondi ed avrei vinto! :wink:

Gran bel posto, ci sono stata tanti anni fa e mi incantò! :lol:

 

Sei stato anche sul ponte? E' proprio così il Sig. Disney ha preso spunto da quel castello per il cartone di Cenerentola! :lol:

 

....sarò malato Mony se non riesco a dimenticare le FANTASTICHE CUCINE di

Neuschwanstein???? :biggrin: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tu sia andato anche al ponte nella gola dietro il castello, il panorama lascia senza fiato....

 

 

Sei stato anche sul ponte?

Come no, certo che sono stato sul ponte, ne valeva veramente la pena.....ecco una foto

 

2177279985_421485990a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no, certo che sono stato sul ponte, ne valeva veramente la pena.....ecco una foto

Wow...che spettacolo!! :give_heart:

 

Salvo, ricordo che a Rodengo me ne avevi parlato come un posto da sogno, e avevi ragione!

 

Non ci sarebbe una cuccia per me in quel castello? :scratch_one-s_head: :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

....sarò malato Mony se non riesco a dimenticare le FANTASTICHE CUCINE di

Neuschwanstein???? :crigon_04: :crigon_04:

No, che non sei malato, scherzi? :rofl:

Ed il salone dove in inverno fanno i concerti di musica classica?!? :crigon_04:

MERAVIGLIAAAAAAAAA!!! :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz mi era scappato sto post bellissimo Salvo senno' ti dicevo immediatamente Konig Schloss Neuschwanstein a Fussen, ci sono stato gia' tre volte e ci tornero'...per portare Alice che...sai com'e'..castelli, fate fatine cavalieri...sono il suo pane... :crigon_04:

Ti confermo che e' il castello che ha ispirato Walt Disney.

Lo visitai la prima volta nel 1982 o 1983, tra Natale e Capodanno..facendomi a piedi la salita in mezzo al boschetto che porta al castello sotto una tormenta di neve, ce l'ho ancora impresso negli occhi sembrava di essere veramente in un film..

Poi l'interno e' da panico..oltre alle cicine ricordate da Giacomo, mi colpirono i letti..tutto e' grande, maestoso, faraonico..roba da matti... :crigon_04:

Non per nulla il castello lo fece costruire Ludwig II°, detto "il pazzo"..

Tra l'altro il castello si trova lungo la "deutsch alpen strasse" (si scrive mi pare con la b strana che non mi ricordo come si chiama), la stradadelle alpi tedesche, ricchissima di laghi, laghetti, fiumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro come ben si vede dalla foto di Salvo fatta dal ponte, il castello fu eretto dopo aver "decapitato", o mozzato o spianato una bella porzione di quel monte o picco che sia dove e' stato eretto...non oso immaginare i tempi e gli sforzi che ci vollero...d'altra parte se lo bettezzarono "il pazzo" un motivo ci sara'... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, che non sei malato, scherzi? :crigon_04:

Ed il salone dove in inverno fanno i concerti di musica classica?!? :crigon_04:

MERAVIGLIAAAAAAAAA!!! :crigon_04:

Quel salone Mony è un vero incanto, per non parlare del panorama da mille e una notte che si ammira dalle finestre, una in particolare, quella col balconcino(se ben ricordo), verso il lago di Alpsee che sembrava incastonato fra i monti, davvero indimenticabile. Peccato che all'interno non ho potuto scattare foto, eccone un paio prima di entrare.....

 

qui si aspettava il nostro turno...

 

ingregw4.jpg

 

internkp8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).