baldacci Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 non riesco a ricordarmi il nome di questo bellissimo lignicolo qualcuno mi puo' aiutare? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 assomiglia a questo...io mi butto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 è un nome commune....... ciao ale..... olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Brava P@ola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Brava P@ola Grazie Salvo, ma non è merito mio: è merito di chi me l'ha insegnato qui non c'è modo migliore di imparare che farlo "sul campo" e con la maieutica no scherzo, davvero dopo quella discussione non potrò mai dimenticarmelo, e ringrazio chi me l'ha insegnato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 non riesco a ricordarmi il nome di questo bellissimo lignicolo qualcuno mi puo' aiutare? grazie eccolo qua: Schizophyllum commune Fr. :Fr. e piu comune di questo bel funghetto ..... si trova tutto l'anno su ogni legno morto a terra, ha la caratteristica di avere il filo lamellare doppio, la superfice pileica superiore bianco-grigiastra e finemente vellutata. un cordiale saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 8 Gennaio 2008 Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 .....avevo chiesto la determinazione in altro post di questo lignicolo ...è lo stesso? Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 9 Gennaio 2008 Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 no Luciano, il tuo è speciale...ha le ali! sembrano dei gabbiani in volo mi sa di si cmq... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 9 Gennaio 2008 Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 (modificato) no Luciano, il tuo è speciale...ha le ali! sembrano dei gabbiani in volo mi sa di si cmq... ....in effetti volavano sopra l'acqua di un canale Luciano Modificato 9 Gennaio 2008 da luciano62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Gennaio 2008 Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Si Luciano è lo stesso solamente più vecchiotto e sofferente. Noto anche altri piccoli funghetti sul tronco, peccato non averne la foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati