alessiodileo Inviato 13 Gennaio 2008 Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Oggi pomeriggio mi sono imbattuto in questo roost di gufi, risultano talmente ben mimetizzati fra i rami che ad uno sguardo veloce e distratto riescono a passare inosservati ... Purtroppo oggi pomeriggio la luce era scarsa, anzi non c'era proprio, quindi ho dovuto alzare gli iso a 640 per avere un tempo di scatto intorno al 1/60 e 1/80 di secondo, che sono tempi ugualmente "ridicoli" per usare il 100-400 alla massima focale e a mano libera ma che almeno mi hanno permesso di portare a casa qualche foto... Visto che le condizioni non erano delle migliori, ho fatto poche foto e sono andato via subito: è importante non disturbare i gufi che si riuniscono nei loro dormitori invernali E questi siamo io (a sinistra) e mio fratello Nicola (fatta col cellulare di un mio amico) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 13 Gennaio 2008 Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 bellissimo Alessio!!! :biggrin: tornaci ancora, con una luce migliore, tanto sono abitudinari, e hai tempo di studiarti la posizione migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 13 Gennaio 2008 Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Bravo Alessio, considerando 1/60 di sec. e la massima focale, hai una mano abbastanza ferma :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 13 Gennaio 2008 Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Fantastiche Alessio Bello anche il Cannone... :biggrin: Un :biggrin: one e segui il consiglio di Paola... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Gennaio 2008 Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 (modificato) grande incontro!!! aspettiamo con fiducia immagini della qualità alla quale ci hai abituato :biggrin: Marco p.s. sulle prime ho pensato che avessi sbagliato sezione: l'arrosto di gufi andrebbe nella sezione "in cucina" .... :biggrin: Modificato 13 Gennaio 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 13 Gennaio 2008 Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 incredibile!!! e finalmente vediamo anche un po' di te!!! ehehehheh ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 p.s. sulle prime ho pensato che avessi sbagliato sezione: l'arrosto di gufi andrebbe nella sezione "in cucina" .... Ehm...in effetti anch'io ho pensato all'arrosto Comunque deve essere stato un incontro emozionante!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 immagini spettacolari Alessio! sarà poi che i rapaci notturni mi hanno sempre affascinato! sbaglio o la foto è stata fatta in città? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Anch'io di primo acchito avevo pensato a qualcosa tipo "spiedo di gufi " Poi , vedendo che l'autore non era Tonaino e le foto erano belle (come sempre) ... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Anch'io di primo acchito avevo pensato a qualcosa tipo "spiedo di gufi " Poi , vedendo che l'autore non era Tonaino e le foto erano belle (come sempre) ... :biggrin: Azz...ma sempre in mente a magna' avete...??? Anche i gufi arrosto...??? Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Beh..veramente belle Alessio..anche se non scattate nelle condizioni ottimali... Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Domanda rivolta ad Alessio o anche a qualcun altro che vorra' rispondere...Perdonate l'ignoranza innanzitutto Cosa sarebbe un "roost" , dato per accertato non si tratti di una specialita' culinaria... Un dormitorio...? Ma passano tutto l'inverno sullo stesso albero...??? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Didò , leggi qui P.S. In effetti Tonino magna tutto , pure le cornacchie : lui dice che basta aggiungere un po' di salsiccia ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Ciao, grazie a tutti per le belle parole: oggi qualche raggio di sole riesce a bucare le nuvole e nel pomeriggio rifaccio un salto. Peggio di ieri credo non sarà proprio! ... e finalmente vediamo anche un po' di te!!! ehehehheh Beh se vuoi vedere qualche foto che mi han fatto vai qui http://www.alessiodileo.com/Home_page/In_g...ndo/In_giro.htm ne ho messe abbastanza! sbaglio o la foto è stata fatta in città? Non sbagli: hanno scelto un grosso albero in un paesino in campagna proprio nel centro! Cosa sarebbe un "roost" , dato per accertato non si tratti di una specialita' culinaria... Un dormitorio...? Direi che il link di Romanus ti ha tolto ogni dubbio. Aggiungo anche che se i gufi si trovano bene e non vengono spaventati/disturbati scelgono lo stesso albero ogni anno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 14 Gennaio 2008 Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 le foto splendide Alessio ....come sempre quello che mi colpisce di piu' e'la tua stabilita'nello scattare io con la mia digit mi muovo piu'di una bandiera la vento complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati