Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 cuticola asportabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 leggero arrossamento alla base del gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 sapore amarognolo della carne , odore insignificante , carne gessosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 in seguito postero' anche i funghi ritrovati nella passeggiata del 9 gennaio . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Bei funghi e bellissime foto!! Ho un libro di funghi della sardegna. Proprio un paradiso la tua terra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Bella carrelata di funghi Sardi............... bella terra mi è rimasta nel cuore.............. complimenti per le foto............... antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 mamma mia quante specie!! poche per volta, dopo i leccini Laccaria spec (affinis?) Mucilago spec Clavulina coralloides vecchio coprinus spec. mi sfugge ha quel nome tedesco Entoloma spec. e Hygrophorus spec. il cortinario francamente non saprei complimenti ignazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Complimenti Ignazio quanti bei funghi ci sono nelle tua terra. Belle foto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Ottima uscita, tantissimi funghi per questo periodo! Complimenti per la bellezza delle foto ed ora, avanti con la carellata del 9 Gennaio Ciao Ignazio Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Niente male ! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 (modificato) Ciao Ignazio, il tuo impegno fotografico e il desiderio di farci conoscere i funghi della tua terra, meritano almeno una risposta, anche se non del tutto esaustiva; come sai, dalle sole foto non sempre è possibile fare una determinazione esatta (almeno per me). Ecco comunque foto per foto cosa penso siano i tuoi esemplari, un caro saluto, Ennio. P.S. ancora non ho ricevuto notizie del libro richiesto. foto 1-3 - Agaricus porphyrizon foto 4-5 - ok per Leccinum, poi corsicum, sardoum, ? foto 6 - ok per Trichia sp. foto 7-8 - Laccaria, forse tortilis foto 9 - ok per Mixo, forse Fuligo sp. foto 10 - è molto "sparata" così com'è ci vedrei una Clavulina cristata foto 11-12 - Coprinus sp. forse esemplare "sfiorito" di C. picaceus foto 13 - Phellinus sp. in formazione ? foto 14 - sopra, Entoloma corvinum - sotto, Hygrophorus (Camarophyllus) virgineus foto 15 - ok caratteristici esemplari di Cortinarius rufoolivaceus Modificato 17 Gennaio 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 17 Gennaio 2008 Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 ottima passeggiata igna' utile x mantenere la forma e approfondire la conoscenza fungina..... anche io avrei voluto fare un giretto giorni addietro ma non ha smesso di piovere un attimo.....per fortuna aspetto il reportage del 9 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati