Vai al contenuto

Grigio invernale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....

Anche qui silenzio e fissità. Che ti entrano in corpo…

Forse è il peso degli anni, ma avverto sempre più spesso il desiderio di pace e di silenzio. :hug2:

 

Quella pace e quel silenzio che sono palpabili nelle tue foto e nel tuo racconto di "ville"

che, per l'operosità delle genti, in un giorno feriale...paoio deserte.

Poi la neve e il cielo bigio...fanno il resto. :yahoo:

 

Bella atmosfera, Giorgio: grazie

 

 

:friends: :biggrin:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scende la scorciatoia di paese fra orti e campi, fino alla chiesa.

 

Non s’incontra nessuno.

 

Neanche un gracchio a disegnare strida nel cielo.

 

Una macchina, sola, rode il ghiaietto sparso sulle strade…

 

 

.......a volte aggiungendo un'immagine porta a completarne l'insieme.... a volte no.....

 

:biggrin: aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le condizioni ambientali riescono sempre a toccare corde differenti del nostro animo: noi suoniamo, o meglio, parliamo, di conseguenza.

 

Il Grigio invernale mi stimola parecchio, e mi fa "suonare" altrettanto :biggrin:

 

Ho interpretato questo post a modo mio (credo sia simile al tuo), e mi ci sono riconosciuto.....

 

Ti guardi attorno. Cerchi con lo sguardo i tuoi riferimenti di sempre (in questo caso nascosti, ma è come se li vedessi); percepisci, ed apprezzi, ogni dettaglio di ciò che ti circonda; odi rumori inavvertibili in altri contesti; ti immergi nei tuoi pensieri e non vorresti più venirne fuori. Finchè non giunge il momento della partenza: "riponi nel sacco" tutti i ricordi, fai un lungo respiro, come per portarti dietro un poco di quell'aria intrisa di serenità, e via. Si torna in apnea.

 

Grazie per questo ultimo giro in una Val di Fiemme imbiancata.

 

Ti saluto Giorgio, e ti mando un abbraccio (spero arrivi :friends: )

 

Paolo :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Daiano, visto da Nord, Sud, Ovest o Est ha sempre uno splendido fascino

Ti ringrazio a nome della cittadina, Nico ! :biggrin: :biggrin:

 

eh sì, caro Giorgio,

purtroppo mi ricordo bene questo tratto di strada in discesa che passa di fianco all'Hotel Sacro Cuore ove alloggiava mia sorella mentre mio cognato trascorreva "sue ferie" in ospedale; fortuna che poi tutto si è concluso bene, ma anch'io avevo dovuto dire addio alle escursioni.

Ricordo bene le vostre vicissitudini di quel periodo, Ennio :friends: :friends:

 

Passeggiate in pianura per tutti quei paesini..piccoli ma...uno più bello dell'altro.

Non bellissimi, Giuliano, ma simpaticamente piacevoli :biggrin: :biggrin:

 

Vi abbraccio :man_in_love: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del bel giro fotografico Giorgio.......................

Lieto che ti sia piaciuto, Stefano ! :biggrin: :biggrin:

 

Indomabile Giorgio, in questo periodo ci delizi con immagini veramente belle....anche questo grigio invernale nasconde un fascino che solo chi ama la montagna riesce veramente ad apprezzare....bravo

Ora però la botte è vuota, Salvo e finchè non torno su :biggrin: :biggrin:

 

Vi invidio un po' , lo ammetto , ma è un'invidia sana e comunque di molto inferiore al piacere di sapere

che a godere della pace di quei luoghi siate Voi.

Mi fanno molto piacere queste parole, Carlo :friends: :friends:

 

Vi abbraccio :man_in_love: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto "imbiancate" della splendida Valle

e delle sue "Ville" in foggia invernale,

ma sono luoghi così familiari che i tuoi scatti nel grigio di quel pomeriggio

frugano nei miei ricordi visivi e appaiono come dejà vù .....forse ricordi ......forse immaginazione.

Dovresti andarci a constatare lo stato delle cose, Giuseppe. Non basta l'estate :biggrin: :biggrin:

 

Ora ci vorrebbe la neve con una giornata limpida come quella dell'ultimo post, ma forse chiedo troppo

In effetti, Paolo, dopo i giorni "grigi" siamo rientrati, ahimè :friends: :friends:

 

ottimo reportage, grazie del viaggio.

Grazie a te, Remo ! :biggrin: :biggrin:

 

Vi abbraccio :man_in_love: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso di pace che dà il grigio invernale a quei panorami, che sembrano

come dipinti, è davvero una bellissima sensazione :man_in_love:

 

Non conosco le tue zone, le avevo forse solo "sfiorate" in occasione di un "tour"

in Val Pusteria, quando avevo partecipato con la corale ad un raduno internazionale

di cori, in cui oltre ai vari concerti nella valle avevo fatto anche un po' di turismo :biggrin:

 

Vederle e "viverle" attraverso i tuoi racconti me le fa apprezzare tantissimo e penso che,

prima o poi, saranno meta di una mia vacanza per poterle conoscere meglio :biggrin:

 

Un abbraccio :biggrin: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il bianco della neve domina nelle tue foto. :biggrin:

 

Un fascino particolare quello che ci regala la dama bianca. :friends:

 

In questo topic ci ho letto un filo di tristezza per il vicino saluto.. E non le vedrò più, in questa vacanza…..

 

Ma nuove avventure ti aspettano Giorgio, a riempire la tua e nostra stanza dei ricordi. :biggrin:

 

E poi c'è da aprire il cantiere...non dimenticartelo.. :man_in_love:

 

:biggrin: :biggrin:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il cielo s’è chiuso. Ed è scesa la neve......

 

La voglia di passeggiare non s’è però spenta.....…

 

La neve.....sarà forse perchè dalle nostre parti si vede talmente di rado :friends:

ma ha per me sempre un fascino particolare....riesce sempre ad incantarmi.... :biggrin:

 

Vedere poi quei luoghi già meravigliosi di proprio, avvolti dalla dama bianca è uno

spettacolo veramente fantastico :man_in_love: dove passeggiarvi non può che essere

un immenso piacere :biggrin:

 

Grazie di queste semplici ma bellissime immagini Giò....ammirandole ho passeggiato

anch'io un pò con voi :biggrin:

 

Pasquale :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella pace e quel silenzio che sono palpabili nelle tue foto e nel tuo racconto di "ville"

che, per l'operosità delle genti, in un giorno feriale...paoio deserte.

Poi la neve e il cielo bigio...fanno il resto.

Pace e silenzio...tesori che han preso a diventare quasi irrinunciabili, almeno per noi, Roberto :biggrin: e che a lungo, nel paesino di Daiano, si possono gustare...

Quando non siano i gracchi a romperli simpaticamente :biggrin:

 

.......a volte aggiungendo un'immagine porta a completarne l'insieme.... a volte no.....

Spesso la foto risulta il pretesto per ricordare un'emozione molto viva e presente...allora forse la parola disegna meglio dell'immagine...concordo con te, Aldo :friends:

Lieto che le parole ti siano giunte gradite :biggrin:

 

Vi abbraccio :man_in_love: :biggrin:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho interpretato questo post a modo mio (credo sia simile al tuo), e mi ci sono riconosciuto.....

Ti guardi attorno. Cerchi con lo sguardo i tuoi riferimenti di sempre (in questo caso nascosti, ma è come se li vedessi); percepisci, ed apprezzi, ogni dettaglio di ciò che ti circonda; odi rumori inavvertibili in altri contesti; ti immergi nei tuoi pensieri e non vorresti più venirne fuori. Finchè non giunge il momento della partenza: "riponi nel sacco" tutti i ricordi, fai un lungo respiro, come per portarti dietro un poco di quell'aria intrisa di serenità, e via. Si torna in apnea.

E' incredibile come tu riesca a "leggere" i miei topic, Paolo ! :biggrin:

L'abbraccio è arrivato :friends:

 

Il senso di pace che dà il grigio invernale a quei panorami, che sembrano

come dipinti, è davvero una bellissima sensazione

...

Vederle e "viverle" attraverso i tuoi racconti me le fa apprezzare tantissimo e penso che,

prima o poi, saranno meta di una mia vacanza per poterle conoscere meglio

Ti ringrazio, Alberto e mi rallegro d'essere riuscito ad infondere un pò di pace, di serenità :biggrin:

Sarebbe molto bello incontrarsi lassù, in quella valle e nei "miei" luoghi... :biggrin: Chissà...

 

Ma nuove avventure ti aspettano Giorgio, a riempire la tua e nostra stanza dei ricordi.

E poi c'è da aprire il cantiere...non dimenticartelo..

Mi fanno bene il tuo ottimismo e la tua positività, Giancarlo :friends:

Il cantiere è al lavoro...tu pensa ad organizzarti per Rodengo :man_in_love:

 

Vi abbraccio :biggrin: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi ci dovrò fare un giretto a Daiano.......

Non mi dire che non la conosci, Marco :biggrin: :man_in_love:

 

Grazie di queste semplici ma bellissime immagini Giò....ammirandole ho passeggiato

anch'io un pò con voi

Speriamo che l'anno prossimo si possa finalmente "pestare" assieme la neve di Daiano, Pasquale ! :biggrin: :0123:

 

Vi abbraccio :biggrin: :biggrin:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).