Sardus Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 foto 14 sopra una pietra .. e' una tricchia ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 foto 15 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 foto 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 foto 17 un saluto a tutti ... a presto con una nuova puntata :biggrin: e nuove specie :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Gennaio 2008 Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Ciao Ignazio, complimenti, interessanti ritrovamenti in un periodo dell'anno in cui solitamente i funghi non abbondano :priest2: ...a che altitudine eri? Il primo sembrerebbe un Hebeloma sp. l'ultimo direi Lepista sordida per il resto passo parola :biggrin: :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Gennaio 2008 Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 :biggrin: Belle immagini Ignazio di un bel Giretto... Come già detto la Sardegna...ma manca..ancora.. Per un Subacqueo..e non solo..come mè è una mancanza...gravissima...ma prima o poi provvederò a rimediare. Un Abbraccione a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Gennaio 2008 Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 ciao Ignazio, solo per le foto 4-6, io ci vedo una probabile Clitocybe inornata, ti ricordi se aveva un odore particolare ?. Ti allego una foto di questa specie per un confronto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbalbi Inviato 20 Gennaio 2008 Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 ma quanti funghi dalle tue parti!!! io sto aspettando con ansia i leccini, spero arrivino.. ps foto davvero belle complimenti ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 20 Gennaio 2008 Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Ahoooooo ........Ignazio ma non ti fermi più...... ma non è che gira gira :hug2: ci stampi qualche porcino in pieno gennaio.......? ciaoooo Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Ciao Ignazio, complimenti, interessanti ritrovamenti in un periodo dell'anno in cui solitamente i funghi non abbondano ...a che altitudine eri? Il primo sembrerebbe un Hebeloma sp. l'ultimo direi Lepista sordida per il resto passo parola salvo Ciao Salvo , non ero alto anzi circa 100/150 m e 1 Km circa in linea d'area dal mare , le temperature sono 4/5 ° la notte e 15/16 ° il giorno , le piogge sono arrivate circa 15 giorni fa i nostri amici funghi mostrano di gradire queste condizioni . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Belle immagini Ignazio di un bel Giretto... Come già detto la Sardegna...ma manca..ancora.. Per un Subacqueo..e non solo..come mè è una mancanza...gravissima...ma prima o poi provvederò a rimediare. Un Abbraccione a te e ai tuoi cari Giuliano Ciao Giuliano vedrai che prima o poi riesci a fartelo pure tu un giretto da queste parti se poi quando vieni ci sono le condizioni ideali vedremo di fare il doppio giro anche per ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 ciao Ignazio,solo per le foto 4-6, io ci vedo una probabile Clitocybe inornata, ti ricordi se aveva un odore particolare ?. Ti allego una foto di questa specie per un confronto, Ennio. Ciao Ennio , in effetti edendo la foto una certa somiglianza ci potrebbe essere speccialmente il cappello , invece le lamelle nella tua foto mi sembrano decorrenti mentre nella mia sembrano libere o sbaglio ?? non mi pare avesse un odore particolare , ma sai questo potrebbe dipendere anche da me magari sono io che non l'ho recepito . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 ma quanti funghi dalle tue parti!!! io sto aspettando con ansia i leccini, spero arrivino.. ps foto davvero belle complimenti ciao ciao Stalbi , anche io sto aspettando i leccini che ancora non si vedono , domani mattina spero di fare un giro e sperando di trovarne qualcuno . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Ahoooooo ........Ignazio ma non ti fermi più...... ma non è che gira gira ci stampi qualche porcino in pieno gennaio.......? ciaoooo Stefano magariiiiiii se dovesse succedere ti faccio un :hug2: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati