peter Inviato 22 Gennaio 2008 Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Complimenti ad entrambi per le foto e per la uscita . Il clima marino favorisce la fruttificazione fungina anche in un periodo in cui noi padani-continentali troviamo anche in boschi riparati dai venti freddi pochissime specie. Anch'io come Nico sono un fan degli igrofori e tra quelli mostrati ve n'è uno che Nico ha identificato come Hygrophorus arbustivus var. quercetorum; penso tuttavia, sulla base degli elementi cromatici presenti nel cappello, che possa trattarsi o della varietà arbustivus o dell'Hygrophorus lindtneri. Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Grazie a tutti i cari amici intervenuti. Come ben dice piero ho sbagliato a postare il nome dell'igroforo: var.arbustivus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Aggiungo qualche altro scatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Mamma quanto pesano queste macchine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Le morette di Francesco... ci siamo salutati alle 15... ma la voglia era sempre troppa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 e così........due passi on the snow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Bellissima e colorata, che contrasto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Gennaio 2008 Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 oh ma state scherzando!!! per trovare un numero di specie paragonabile io devo scorrazzare per boschi in autunno, mica in gennaio .... ma forse ..... quand'ecco una cosa mai vista... questa muffa neanche ille mi ha saputo dirne qualcosa... un particolare, che vi mostro in più... nauseabondi.. behhhhhhhhhhhhh ... ecco, ci sono: siete andate a funghi su Marte!!!!!!! :smile: :smile: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Con questa vi saluto definitivamente. Ho finito le foto di oggi. w le compatte senza cavalletto :smile: Nico :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 22 Gennaio 2008 Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 e così........due passi on the snow Nico Bella foto, bel soggetto. Che apparecchio usi ? Reflex ? Digitale? Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Nico Bella foto, bel soggetto. Che apparecchio usi ? Reflex ? Digitale? Ciao Piero E' una vecchia Canon Poweshot G5, non so impostarla lascio AV 8.0 e metto ISO 100 Scatto a mano libera e ho appena scoperto che avendola da 5 anni è meglio che cambio la batteria... :smile: ecco perche oggi era in defaiance.. pensa che oggi abbiamo avvistato quasi 50 specie, numerose telamonie e cortinari, ho anche trovato il Lactarius tesquorum ma era già troppo tardi... :smile: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 oh ma state scherzando!!!per trovare un numero di specie paragonabile io devo scorrazzare per boschi in autunno, mica in gennaio .... ma forse ..... Ecco, ci sono: siete andate a funghi su Marte!!!!!!! :smile: Magari a Marte no, ma alle Cinque Terre si :smile: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 22 Gennaio 2008 Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 :smile: Troppo bella la 70 Nico... Un Pensa che io ho la G6 e foto come quelle me le sogno... Alberto mi ha detto che vuole aiutarmi ad usarla Meglio...speriamo.... Ciao Giuliano P.S. di batterie io ne ho sempre 2...una in uso e una carica di riserva... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 23 Gennaio 2008 Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Mitici i ragazzi della Genova da bere...eheheheh Bravo Nico...tieni l'occhio allenato che ti aspettiamo a breve. Un saluto anche alla moglie Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 23 Gennaio 2008 Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 azz...... nico..... GIANDULIN!!!!! mo svengo!!!!! ma dimmi un po..... rimanendo negli igrofori..... che dici di fare un salto dalle parti di nava??? :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati