Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Ciao amici, la primavera ormai alle porte ci invoglia ad uscire e a respirare lontano dalle città... (a dire la verità anche l'inverno fa questo effetto, ad alcuni...). Vi propongo qualche immagine della mia domenica alle Torbiere del Sebino. Un bacione, Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2005 C'è un bel percorso (il SUD) che si muove su passerelle sopra le torbiere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2005 ... e anche su terra battuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2005 ...è possibile avvistare diverse specie di avifauna, anche più caratteristiche di questa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Il costo d'entrata è di 1€ a testa per tutta la giornata. Per un posto così bello è quasi ridicolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2005 A Provaglio d'Iseo, dove c'è l'entrata principale della riserva, c'è la possibilità di visitare un vecchio monastero cluniacense. Lo stanno ristrutturando, ma anche solo la chiesa è notevole! Un bacione a tutti! Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Ciao Maribea, rivedo con piacere le tue foto, come al solito splendide......di questa riserva naturale....mai vista prima d'ora. Ma il tuo nome perchè non si vede nella lista per Vallombrosa?? ...che aspetti?....queste sono occasioni da non perdere Un abbraccio e spero a presto Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Questo pezzo di Iseo mi manca, e a giudicare dalle tue foto mi dispiace veramente. Rimedieremo. Comunque un pensiero-lampo, a pensare al posto, mi ha attraversato la mente: COREGONE ALLA GRIGLIA! Lo conosci? Ciao ALB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Brava Maribea,un'altro angolo di bell'Italia stupendamente fotografato!! Ma la tua bravura,ormai è nota a tutti noi!! Dai,che la Primavera è alle porte e con i suoi colori ci sarà da sbizzarrirsi!! Un'abbraccione da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Questo pezzo di Iseo mi manca, e a giudicare dalle tue foto mi dispiace veramente. Rimedieremo. Comunque un pensiero-lampo, a pensare al posto, mi ha attraversato la mente: COREGONE ALLA GRIGLIA! Lo conosci? Ciao ALB <{POST_SNAPBACK}> A parte che prima di fare certe affermazioni dovresti pensare al colesterolo!!! Alle torbiere D'Iseo NON CI SONO I COREGONI!!!! Tanti anni fa (forse più di trenta), quando si poteva ancora pescare con la barchetta (poi hanno proibito la pesca, con barchetta o senza), c'erano persici-trota (boccaloni) bellissimi e lucci. Per il coregone consiglierei il Lago di Como. Tra l'altro, ho un amco che è bravissimo a pescarli, ma li rilascia tutti. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Ma io il Coregone l'ho mangiato sull'Iseo, in una trattoria sul Monte Isola, alla griglia e anche ripieno, insieme a filetti di Persico seccati al sole (per quanto rinco non posso avere fatto confusione su un argomento del genere) ! P.S. Il Colesterolo sono fatti vostri, io ci campo, VIVA IL COLESTEROLO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Le torbiere del lago d'Iseo ci son sfuggite quando siamo stati a fare una visita da quelle parti...il tempo era poco e l'acquisto di spumante Franciacorta lo ha occupato quasi tutto (in verità anche una bella mangiatina)...comunque le foto sono belle come sempre, complimenti Maribea! Alberto, per il coregone, personalmente ti consiglio Salò sul Garda, dove ho mangiato il miglior coregone della mia vita!! Quanto al colesterolo, se vuoi aumentare il tuo reddito, potresti consigliare ai tuoi clienti abbondanti mangiate di Cicciolata!!! Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Ma io il Coregone l'ho mangiato sull'Iseo, in una trattoria sul Monte Isola, alla griglia e anche ripieno, insieme a filetti di Persico seccati al sole (per quanto rinco non posso avere fatto confusione su un argomento del genere) ! P.S. Il Colesterolo sono fatti vostri, io ci campo, VIVA IL COLESTEROLO!!! <{POST_SNAPBACK}> Tu hai mangiato il coregone al Lago d'Iseo, non alle Torbiere d'Iseo, che sono quel bellissimo luogo (con un po' di zanzare, a volte ) che ha postato Maribea. Sei sicuro che i "filetti di persico seccati al sole" non fossero filetti di agone, i famosi "missoltini" o "missoltit"? Se li hai mangiati alla griglia con la polenta, erano loro. E poi cos'è questa storia che campi con il colesterolo? Vuoi dirmi che sei capace di fare di peggio dei dentisti che riescono a mangiare con i denti degli altri? Salutoni. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 16 Marzo 2005 Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Quanto al colesterolo, se vuoi aumentare il tuo reddito, potresti consigliare ai tuoi clienti abbondanti mangiate di Cicciolata!!! <{POST_SNAPBACK}> Sai, conto molto anche su Vallombrosa Porterò aghi, siringhe e provette. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 16 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2005 Ciao a tutti! Mi fa piacere aver suscitato interesse per le Torbiere, meritano davvero una visita, soprattutto se si è appassionati di fotografia e avifauna! Per Vallombrosa non so che dire...siamo molto presi col lavoro (tra le altre cose abbiamo organizzato un convegno per l'8 aprile e siamo in pieno marasma...). Volevo partecipare col mio papà... ma è all'estero e appena torna cerco di convincerlo... Un saluto, Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati