dumbokid Inviato 23 Gennaio 2008 Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 (modificato) Caro Paolo e carissimi tutti, Io uso anche sott'acqua la Canon G6 con il suo scafandro che adesso vi mostro in foto di Repertorio... Me lo ha fornito Spazio,nostro Amico di Forum.. Ciao Giuliano P.S. E' omologato per 60 metri di profondità. Ho preferito questa Tranquillità...dato che ho già più volte superato i 40 e gli altri scafandri in genere sono garantiti per 20,30 o 40...o oltre..metri Modificato 23 Gennaio 2008 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 23 Gennaio 2008 Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Grazie Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Bellissime foto Alberto :smile: Una curiosità, ci vuole una macchina o un equipaggiamento apposta x le foto subcquee ? Paolo Ciao Paolo, ti premetto che per fare delle foto subacquee decenti è necessario l'uso del flash. La Nikon produce delle macchine professionali (Nikonos) che sono molto voluminose ed hanno flash esterni,talvolta anche 2. Queste foto sono state fatte con una normale digit compatta inserita in una custodia impermeabile fino a 50 m.Che ti permette di usare tutte le funzioni. Non sono gran che ma la macchina così è molto poco ingombrante e maneggevole. ciao a. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 (modificato) Ciao Paolo,ti premetto che per fare delle foto subacquee decenti è necessario l'uso del flash. La Nikon produce delle macchine professionali (Nikonos) che sono molto voluminose ed hanno flash esterni,talvolta anche 2. Queste foto sono state fatte con una normale digit compatta inserita in una custodia impermeabile fino a 50 m.Che ti permette di usare tutte le funzioni. Non sono gran che ma la macchina così è molto poco ingombrante e maneggevole. ciao a. Grande Giuliano mi ha preceduto spiegando il tutto molto meglio!!!!!anche se quella custodia è molto voluminosa.Io mi sono fatto imprestare una per la Casio che è veramente piccolissima. Modificato 24 Gennaio 2008 da bellinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Fondali bellissimi che con la mia fobia non vedrò mai Sergio Ciao Sergio,se la fobia è delle bombole in questo genere di mari si possono vedere tutti questi pesci semplicemente con maschera e boccaglio semplicemente pinneggiando lungo il reef. ciao a. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Caro Alberto...mi fai concorrenza??? :smile: Se non casca il mondo nella settimana di Pasqua andrò anche io in qualche posto che non conosco ancora nei dettagli dell'atollo di Ari... Vedo con piacere che farò dei nuovi Incontri..sarà molto bello sicuramente. Un :smile: one a te e ai tuoi cari Giuliano Ciao Giuliano,il periodo di Pasqua nell'atollo di ARI è indicato per vedere le mante.......ne rimarrai incantato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 24 Gennaio 2008 Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 ciao alberto belle foto e bei posti ma ho una curiosita da togliermi MA COME ACCCC FA IL PESCE NAPOLEONE A FARSI LE UOVA SODE MAAAA scherzo ciauzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Gennaio 2008 Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Ciao Sergio,se la fobia è delle bombole in questo genere di mari si possono vedere tutti questi pesci semplicemente con maschera e boccaglio semplicemente pinneggiando lungo il reef.ciao a. Ciao Giuliano,il periodo di Pasqua nell'atollo di ARI è indicato per vedere le mante.......ne rimarrai incantato!!! Caro Sergio, Concordo in pieno con quello che dice Alberto...in certi mari dalla superficie vedi già delle cose e animali Meravigliosi. Caro Alberto, In effetti lo scafandro è un po' voluminoso ma è fatto per la G6,quindi con quasi tutti i comandi...utilizzabili. Non mi sono ancora deciso se prendere un Flash della stessa marca(costo oltre 700 Eurini) e/o un Faretto.. Lo scafandro che ho,uguale a quello delle foto,ha già inserito il congegno per la fasatura TTL del flash e ha già gli attacchi,nella maniglia e di dietro per i cavi. Per quanto riguarda le Mante..mi incanta solo il pensiero di poterle incontrare,come anche lo Squalo Balena... Vedremo...ma sarà senz'altro una bella esperienza... Un one Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 (modificato) aggiungo altre due foto carine. Questo è il Balestra Titano l'unico pericolo delle Maldive..è molto aggressivo e soprattutto quando proteggie le uova ti attacca senza timore.E' dotato di una dentatura notevole e può raggiungere i 60cm di lunghezza! Mio figlio ne sa qualcosa visto che è stato morso ad un polpaccio fortunatamente senza grosse coseguenze! ma ad un altro malcapitato ha quasi staccato un orecchio e fine vacanza!!! Modificato 24 Gennaio 2008 da bellinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 ..questa invece è la passione di tutti i sub perchè si fa toccare e attaccandoti al carapace ti trasporta in giro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 ...ciao a tutti a. PS x Giuliano: se vedrai lo squalo balena sappi che sarò invidiosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ti auguro di cuore di vederlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 24 Gennaio 2008 Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 (modificato) ..questa invece è la passione di tutti i sub perchè si fa toccare e attaccandoti al carapace ti trasporta in giro!! è un ottimo acqua-scooter, e costa meno Modificato 24 Gennaio 2008 da Pippokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Gennaio 2008 Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Bellissime anche queste ultime Immagini, Nel 2006 durante la vacanza a Sharm..uno dei giovani Dive Master che ci conducevano nelle immersioni,all'inizio di una di queste è stato attaccato da un Balestra Titano a 15 metri,si è Impanicato e ha Pallonato in superficie... Ha avuto problemi respiratori per 2/3 ore e ovviamente per quel giorno non si è più immerso. Io sono riuscito a fotografarne alcuni sfuggendo comunque agli Attacchi. Per quanto riguarda le Testuggini,in egitto si raccomandano di non Toccarle adducendo il motivo che si deconcentrano,si sfasano momentaneamente.. Per i pesci Napoleone...in passato le guide gli davano da mangiare le Uova Sode...per attirarli...poi visti i risultati.. :smile: hanno smesso e proibito di dare qualsiasi cosa da mangiare..a qualsiasi pesce.. Un :smile: one Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Per quanto riguarda le Testuggini,in egitto si raccomandano di non Toccarle adducendo il motivo che si deconcentrano,si sfasano momentaneamente.. Per i pesci Napoleone...in passato le guide gli davano da mangiare le Uova Sode...per attirarli...poi visti i risultati.. hanno smesso e proibito di dare qualsiasi cosa da mangiare..a qualsiasi pesce.. Un one Giuliano ...sono assolutamente daccordo con te.Le uova sode fanno malissimo ai Napoleone....era un'usanza degli accompagnatori del Mar Rosso ma adesso è fortunatamente vietato.Per le testuggini,se non è la stagione degli accoppiamenti,qualche carezza la si può dare!! ciao a. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Gennaio 2008 Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Bella passeggiata sottomarina Alberto...... belle anche le foto vista l'attrezzatura non proprio specifica......... posti che credo non vedrò mai :smile: vista la smisurata paura degli aerei che ho......... un saluto :smile: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati