Vai al contenuto

Tramonto di fuoco nel Mezzano


alessiodileo

Messaggi raccomandati

La giornata di oggi è passata in giro per le campagne del Mezzano in cerca di qualche soggetto; la zona è ricca di fauna: i soliti gheppi, poiane e aironi, camionate di fagiani e molte lepri sono le specie che si possono facilmente incontrare. Oggi purtroppo tutte molto lontane e fuori dalla portata dei miei "scarsi" 400 mm

 

Sulla via di casa, noto il cielo che si prepara a dar spettacolo: ieri ho potuto godere di un bellissimo tramonto e sembra che anche stasera non sia da meno.

 

Mentre sono in macchina viaggio con lo sguardo dove posso fermarmi per fare un paio di foto: "in quella piazzola non c'è nulla che si stagli contro l'orizzonte, in quell'altra è pieno di tralicci della luce, cavolo se in questo punto ci fosse uno spiazzo in cui fermarsi sarebbe perfetto ..."

 

E così minuti dopo minuti il sole inizia a calare, regalando colori spettacolari e io sempre più nervoso perchè non trovo nessun punto adatto. Poco prima che il sole passi l'orizzonte si crea un pò di fila sulla strada e così decido di fare la foto dalla macchina mentre andiamo a passo d'uomo: aspetto di essere in mezzo alla chioma di due alberi, aspetto un'altro pò perchè vedo uno stormo di uccelli che si alza in volo e finalmente riesco a fare la foto

 

Non ho decentrato il sole perchè sennò rischiavo di "sbattere" contro gli alberi lungo la strada ed è anche un pò rumorosa perchè nella fretta mi son dimenticato iso 320

 

Tramonto_mezzano.jpg

Modificato da alessiodileo
Link al commento
Condividi su altri siti

.... l'aspettavo Alessio

 

:cc_surrender:

 

si può solo imparare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' spettacolare Alessio :cc_surrender: ....spesso anch'io scatto dalla macchina, a volte rallento semplicemente, mi accosto e :give_heart: .....insomma bisogna cogliere l'attimo fuggente, e non sempre è facile.

 

In questa foto ci sei riuscito perfettamente :biggrin:

 

 

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Alla faccia degli Errori....

 

Alex se sbagliassi sempre così a scattare una immagine...ci farei la firma...

 

Bellissima

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggia decisione di non rischiare di finire contro un palo per una foto migliore . :ok:

 

Per il rumore , può venire in soccorso un p.p. tipo Neat Image , se ti piace .

 

Questa è una prova sulla foto postata , sull'originale certamente il risultato sarebbe migliore . :dntknw:

 

In ogni caso , bellissimo scatto !! :bye1: :happybday:

post-10-1201603750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, a volte(ma non sempre) un pizzico di noise non disturba più di tanto l'insieme di immagine e permette quel minimo di contrasto necessario....infatti nella foto che hai ritoccato, secondo me, la riduzione del disturbo determina come un effetto cera sulla foto....

.....forse è meglio prima.(ripeto, mio personalissimo parere)

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo , non ho detto che il risultato è migliore ( io concordo con te ) : ma Alessio lamentava un rumore eccessivo ,

e con questo programma lo si elimina in parte o del tutto , mettendo , sull'altro piatto della bilancia , l'effetto da te

evidenziato .

 

Ciaoo :ok:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si puo' giostrare con la funzione sharpening settings, quella in basso a dx, biffando Y Cr Cb portando i valori intorno al 70- 100%

 

ecco una mia prova, credo meno rumore e meno 'cera'

 

salvo

 

PS. scusa Alessio se stiamo giocando con la tua foto :ok:

post-5-1201605276.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).