dumbokid Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) :biggrin: Caro Paolo, Belle immagini e bei pensieri...le Santelle e la Pora del Cielo....su tutte Tornaci di estate...e forse un po' di movimento lo vedrai... E adesso dopo avere guardato nel tuo cuore,caro Dotour,...và a lavurà...Lazarun... Un Abbraccione gigante Giuliano Modificato 1 Febbraio 2008 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) mi hai fatto venire in mente Paolo dei pensieri che mi assalgono quando vado nelle Marche e passando per l'Umbria di questi borghetti ne vedo parecchi addirittura di disabitati .......il tutto e'molto malinconico pensando poi alla civilta'odierna ai suoi ritmi e frenesie al suo arrivismo a tutti i costi vedo sempre sparire di piu'quesi angoli di vita passata dai quali abbiamo tagliato le radici abbandonandoli al loro destino.......... :biggrin: Modificato 1 Febbraio 2008 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Bei Posti Paolo avvolti nelle nebbia acquistano qualcosa di magico complimenti per le immagini....quei castagneti poi......fanno pensare a..... ciao :biggrin: Rossano P.S. Quelle "Santelle" in fila fanno pensare a stazioni di una Via Crucis è così? Dalle mie parti vengono comunemente chiamate "Madonnette" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Paolo, come non condividere ogni tuo pensiero? e' un posto magnifico, prolifico, panoramico...e se nella nebbia...che ci lascia riflettere, e sfogare :biggrin: a me nel bosco succede così... bellissimi scatti Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 :biggrin: Bravo Paolo, foto molto belle e suggestive, bella passeggiata, ti ci voleva dopo la tua ultima fatica p.s. ma sono posti da funghi con quei castagni ? Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 .....bello Paolo, bel racconto, bello bello..... Ero di corsa e mi hai incantato con immagini e parole cariche di senso.... Un abbraccio Gibbo .....-credenti o meno le sensazioni son le stesse-...... parole che fan riflettere! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 La più grande isola lacustre d'europa, così mi hanno detto . L'ho sfiorata un mese fa andando a Ponte di Legno . Vederla da vicino come hai fatto tu è un altra cosa . bel racconto Paolo enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Comincia la salita e subito s'incontra una santella. Se ne contano tantissime lungo questi sentieri.Luoghi di devozione, luoghi di riflessione. Paolo, anche se il lago non è proprio quello... queste immagini mi ricordano l'ambientazione de I promessi sposi! la 2° foto sembra la scena di Don Abbondio e i Bravi :biggrin: !! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Ritornare dove si è stati e non vedere persone non vuol dire non vederci l'anima, non è vero che se sparisse te ne accorgeresti solo tu, basta un altro e siete in due. E tu l'anima di questa borgata la hai vista e mostrata. Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albe Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 .......bellezze a un passo da casa.... anche se devo confessarti che sino in cima non vi sono mai salito..... ......sarebbe bello che il panorama da lassù sgombro dalla nebbia, anche se suggestiva, non lo si possa condividere anche con altri Amici.... ......magari un pò più in là nei mesi.... :biggrin: ....domenica te ne parlo... aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 C'era una volta...una vita diversa con tempi e bisogni diversi...e passatempi e giochi diversi... C'eran strade sui cui ciotoli correvano altri bambini... C'eran case e porte sulle cui soglie ci si siedeva a chiacchierare... C'eran chiese cui si giungeva quasi in processione... C'è ancora ogni cosa...come abbandonata, però...e che la nebbia sembra relegare ancor più fra i fantasmi, i sogni...o i lontani ricordi... Forse anche le preghiere suonano diverse...da parte dei pochi fedeli sorpresi fra le cappellette ed i tabernacoli... E la nebbia nasconde anche quel cielo che la porta ha vanamente preannunciato... Credo che ci sia voluto un pò di "coraggio" per affrontare questo breve pellegrinaggio, in una giornata così, nei propri santuari, Paolo :biggrin: Ma ho respirato un poco di quella nebbia anch'io... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 ......sarebbe bello che il panorama da lassù sgombro dalla nebbia, anche se suggestiva, non lo si possa condividere anche con altri Amici..........magari un pò più in là nei mesi.... ....domenica te ne parlo... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Paolo, ti confesso che questi panorami un po' "racchiusi" nell'abbraccio della nebbia mi hanno trasmesso un po' di inquietudine..sarà forse perchè qui non siamo abituati ad avere visuali così sfumate.. quella barriera ovattata nascondeva il panorama e il non poterlo vedere mi dava un po' di ansia. Credo invece che chi la "vive" riesce ad assaporare tutta la magia che il suo silenzioso manto riesce a conferire a luoghi molto amati e conosciuti Bravo Paolo, grazie per questo post impregnato di un'atmosfera intima e raccontato con pensieri profondi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Oltre la porta del cielo Paolo, ti confesso che mi son fatto prendere anch'io dall'inquietudine. Il mistero mi affascina ma allo stesso tempo mi fà paura. Un bel percorso il tuo, vissuto in un giorno particolare, uggioso, misterioso, ma carico di significato dove dentro il tuo cuore hai potuto osservare il passato, il presente e chissà anche il futuro. :biggrin: Un grandissimo amico mio. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Paolo questo è prorpio un bel post uno di quelli, fortunatamente non rarissimi, che dopo averli letti/visti ti fanno star meglio, più in sintonia col mondo .... bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati