ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) Ma spesso la mia curiosità è attratta dalle tracce del tempo, che stanno là immobili, a guisa di vecchi Relitti abbandonati in un mare senza quiete..... Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 .... testimoniano che altri sono passati e ora non sono più ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) E quando la nebbia ovatta e rallenta i sensi, la percezione di essere al cospetto non di muri ma di storie, di storie un giorno interrotte, si fa forte ..... quasi struggente... Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) l'occhio "fruga" ..... cerca risposte .... invano: l'intimità di quelle storie a me ignote l'hanno già violata il tempo e il nostro oblio ...... .... non ci è dato cogliere il mistero ..... Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) ... il lugubre tubare dei nuovi inquilini mi trascina giù in questi pensieri ..... Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) .... batto le mani e spezzo l'incantesimo .... ... il fragoroso frullo d'ali mi ridesta. Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) Nelle giornate assolate, che traghettano la primavera all'estate, questi Relitti di un tempo passato si agghindano di paradossale vita .... Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 ...quasi a non voler cedere il passo, in un ultimo disperato tentativo di "rivivere". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 (modificato) E in questi inverni assetati la mia pianura impietosa espone altri segni del passato ..... .... nel vecchio Macero gli scheletriti pali escono dall’acqua, ormai orfani dei "traversi" che ne svelavano l'originaria natura. Ingegnosa opera per sostenere la canapa sommersa e "macerarla" in un lento processo che ..... ....ammorbava l'aria ma donava la ricchezza: la Canapa lentamente coltivata ... .... raccolta ....e finalmente trasformata ..... Modificato 1 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 alzo gli occhi .... giro lo sguardo ..... ...... le vecchie querce, mute testimoni di quei giorni lontani.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 .... e il vecchio erpice ormai in disuso sulla fredda terra, saluta il mio “scrutare” la Pianura. Si affaccia la notte, forzato riposo della mia inquietudine.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Sono questi i Profili in cui mi piace frugare, li sfoglio qui con voi ..... .....come si fa con le pagine di un vecchio libro, .....come si fa con gli occhi sempre giovani del cuore. :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 ....e se la “luce” chiama ..........le concedo presto la mia attenzione. Non c'è niente da fare, qui c'è l'occhio e il cuore dell'artista. La foto con la punta del campanile oltre l'argine la trovo particolarmente originale. Per l'ultima due parole: dolcezza e serenità. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 1 Febbraio 2008 Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 :biggrin: Caro Giuseppe, Immagini e emozioni allo stato puro... Non saprei scegliere la più bella...quindi mi limito a dire l'Ultima... Lei è il presente e il futuro...è la Vita.. Un Abbraccione forte forte Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 I manufatti dell'uomo, se abbandonati, si perdono, crollano, si frantumano. Le vite degli uomini si trasformano in ricordi, in nostalgia, in mistero. Il senso dell'effimero, della precarietà, della transitorietà non ci abbandona. Recando sovente con sè angoscia ed inquietudine. Le creazioni della natura son più longeve, ma sono anch'esse in mutamento, in divenire, anche se più lento, più lungo. Osservandole si stempera un poco quell'inquietudine. Ci si sente restituiti alla vita, quella della natura, più che quella degli uomini. L'occhio cerca vie di fuga prospettiche, quando la mente insegue sogni e speranze e l'anima aspira all'eterno... Le tue "peregrinazioni" nella bassa sono i momenti di riflessione fra una visita e l'altra, spesso dopo aver toccato la sofferenza e la paura dei tuoi pazienti, dopo aver per l'ennesima volta constatato quanto sia illusoria la nostra vita. Il ritorno a casa, infine. L'approdo. Verso la continuità. Nella natura che hai fatto nascere e costruito. Dove le inquietudini si stemperano. Dove i nodi di oggi si sciolgono. Un topic che non passa invano. Un occasione per riflettere e per parlarci. Immagini eloquenti. Pensieri suggestivi ed evocativi. :biggrin: Un abbraccio :wink: giorgio P. s. : ho vissuto qualche anno a Quarto Inferiore...con la mtb mi spingevo spesso verso "casa tua", la "tua campagna"...leggere questo post è stato anche tornare per un pò indietro nel tempo...ritrovare il giorgio di 10-15 anni fa... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati