Gibbo Inviato 13 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Che belli !!!! Un abbraccione Amico mio quanto tempo..... se passi devi fermarti per forza!!! ....è si, sono proprio i funghi che ci han fatto incontrare tanto tempo fa! Un abbraccione a te/voi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moc Inviato 17 Maggio 2011 Condividi Inviato 17 Maggio 2011 ...ne avevo sentito parlare...ma non avevo mai visto una cosa simile... dovevo venire in APB per lustrarmi gli occhi con questi bellissimi marzuoli! Complimenti davvero Gibbo...spero un giorno anch'io di trovare la mia marzuolaia nel cerro a bassa quota! Moc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Febbraio Autore Condividi Inviato 5 Febbraio Ieri sono tornato a controllare il boschetto della piana dei Marzuoli. Niente funghi. Di nessun tipo..... viste le gelate che si sono susseguite in queste notti credo sia normale, ma la temperatura del giorno mi faceva ben sperare. Dopo il taglio questo bosco non è più lo stesso, tanti i cambiamenti delle piante che sono rinate, e poi come da richiesta della Regione nei nuovi tagli credo dal 2010 vengono sempre tolti tutti i pini, e questo non giova sicuramente alle finferle che sono strettamente legate ad essi, e chissà quanto influisce sui marzuoli. Ma visto che li trovavo anche in parti di bosco senza pino, forse non tutto è perduto. Io comunque non demordo e il mio giretto continuerò a farlo in quel bosco, non fosse altro per il fatto che ci nascono mille varietà di funghi. A presto con i Marzuoli di pianura....... chissà.... forse..... e comunque... W APB Immagine di repertorio di quel bosco con un Apbino.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Marzo Autore Condividi Inviato 11 Marzo Ieri mattina sono tornato a vedere nel solito vecchio boschetto, che ha subito prima una moria di pini dovuta a una qualche malattia, poi un bel taglio importante. Oggi sta pian piano ricrescendo e non ha mai smesso di accogliere un sacco di specie fungine, tra cui le più ambite. Dicevo, ieri mattina sotto una oramai fastidiosa pioggia, sono tornato e nei punti precisi delle fungaia che conoscevo e che sono pian piano riuscito a ritrovare….. eccoli 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Marzo Autore Condividi Inviato 11 Marzo Non molto numerosi, anche perché sono dovuto fuggire dal diluvio. Ma rivederli m’ha fatto un gran bene. Loro ci sono e quindi anche il “bosco” c’è ❤️🥰 A presto… e non sottovalutate i Dormienti di pianura ❤️😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Marzo Condividi Inviato 11 Marzo sei micidiale! I prossimi nel prato davanti casa o sulle rive del fiume? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Marzo Autore Condividi Inviato 11 Marzo Sto raccogliendo i frutti in tutti i sensi del mio decennale girellare 😂😂😂 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Marzo Condividi Inviato 11 Marzo anch'io nel passato ho girellato e ho trovato tantissimi posti dove NON fanno porcini NON fanno spugnole NON fanno prugnoli ecc. ecc. Insomma ho accumulato un mucchio di esperienze 😀 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Marzo Condividi Inviato 12 Marzo 18 ore fa, pedro ha scritto: anch'io nel passato ho girellato e ho trovato tantissimi posti dove NON fanno porcini NON fanno spugnole NON fanno prugnoli ecc. ecc. Insomma ho accumulato un mucchio di esperienze 😀 avremo frequentato gli stessi posti .... 1 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Bisogna girellare tanto per trovare queste piccole perle, non è per nulla facile 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati