salvo56 Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Io sto ancora aspettando per assaggiarlo......l'anno scorso a Vallombrosa solo promesse :smile: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Giacomino cominci eddai visto che galletto è gia in fibrillazione,grande ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Io sto ancora aspettando per assaggiarlo......l'anno scorso a Vallombrosa solo promesse :smile: Io invece ricordo ancora quelle spettacolari tagliatelle con i prugnoli nel 2006.. Qualche settimana fa si ciaspolava...ora si pensa già ai marzuoli, beati voi toscani..vivete in un paradiso.. :biggrin: Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 porcapaletta! Non c'è nessuno che la pensa come me? Mi toccherà farmi visitare le papille gustative? E (soprattutto) le narici? Salutone a tutti, vorrei crescesse a luglio e vedere chi lo raccoglie...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 A mio avviso è il miglior fungo in cucina in assoluto,sia per il sapore delicato, sia perchè non esiste piatto dove non sia superbo! Eccezionale fritto, risotto pazzesco e udite udite nei fagioli all'uccelletto mi commuove! perchè sott'olio o con le polpettine rifatte al pomodoro..... fritto però mi manca, provvederò alla prossima occasione Io sto ancora aspettando per assaggiarlo......l'anno scorso a Vallombrosa solo promesse :smile: :biggrin: sul serio ?! quest'anno te li lascio io (al massimo entro nel club dei bastonati ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 porcapaletta!Non c'è nessuno che la pensa come me? Mi toccherà farmi visitare le papille gustative? E (soprattutto) le narici? Salutone a tutti, vorrei crescesse a luglio e vedere chi lo raccoglie...... .......io sono un po' d'accordo con te il marzuolo è sicuramente molto delicato e forse per questo non ti piace molto anch'io prediligo i funghi più saporiti.........prugnoli,geotrope anche il famigerato chiodino o il benedetto pioppino....... il mio adorato edulis non mi fa impazzire meglio l'aereus!! ma i gusti son gusti!! cmq una tagliatellina così non è male........ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 sul serio ?! quest'anno te li lascio io (al massimo entro nel club dei bastonati ) Perfetto, niente bastonate!...facciamo una gran padellata e li mangiamo tutti insieme sul pratone :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 .......grande Giacomo! qua da noi c'è ancora troppa neve e ancora ne deve venire.........mi sa che per quest'anno.........bah vedremo al limite si viene in Toscana ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 porcapaletta!Non c'è nessuno che la pensa come me? Mi toccherà farmi visitare le papille gustative? E (soprattutto) le narici? Salutone a tutti, vorrei crescesse a luglio e vedere chi lo raccoglie...... Devi pensare non solo al gusto di questo fungo nel piatto... ma a quanto significa!!! Io personalmente amo di più i Galletti i Coprini i Lardaioli e anche la mazze di tamburo i Portentosi etc.... ......e tanti ancora ne devo assaggiare, ma il Marzuolo.....è un un ottimo fungo ed anche bersaglio difficile, e poi è un pò l'insegna di Vallombrosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 porcapaletta!Non c'è nessuno che la pensa come me? Mi toccherà farmi visitare le papille gustative? E (soprattutto) le narici? Salutone a tutti, vorrei crescesse a luglio e vedere chi lo raccoglie...... Tranquillo Vedi com'è strano il mondo ?? E' tutto un darsela ad intendere. Prendi ad esempio Carletto ?? Ha il coraggio di dire che gli aestivalis del faggio in confronto a quelli di castagno non sanno di niente... ..e poi va alla disperata ricerca di un fungo " delicato " Secondo me lo fanno per esaltare le loro qualità di cuochi :smile: ....perchè i porcini si cucinan da soli. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Perfetto, niente bastonate!...facciamo una gran padellata e li mangiamo tutti insieme sul pratone :0123: :0123: Questa mi sembra un bella idea, facciamola! Io mi candido come fornitore (male che vada coinvolgo Wolfer ), serve un volontario per la pulizia/lavaggio e un cuoco.... ah.. anche qualcuno che porta una bella padella e gli accessori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 scusate ragazzi, non volevo avviare una rogna.... Concordo che, come "bersaglio" è eccezionale, raro e bizzarro nella crescita come pochi....e anche che è un buon commestibile.. Ma non di più! per fare ammenda, comunque, appena è ora (tra un mese almeno) ne raccolgo in po' (a costo di monitorare l'unico posto che ho in zona 7 giorni su 7) e li posto... e se qualcuno li vuole glieli regalo volentieri!!! PS Alberto, hai gli stessi, identici, spaccatti, spiccicati, sputati gusti miei... sarà l'aria della Valpo? Un saluto a tutti, w Giacomo George Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 scusate ragazzi, non volevo avviare una rogna.... Concordo che, come "bersaglio" è eccezionale, raro e bizzarro nella crescita come pochi....e anche che è un buon commestibile.. Ma non di più! per fare ammenda, comunque, appena è ora (tra un mese almeno) ne raccolgo in po' (a costo di monitorare l'unico posto che ho in zona 7 giorni su 7) e li posto... e se qualcuno li vuole glieli regalo volentieri!!!PS Alberto, hai gli stessi, identici, spaccatti, spiccicati, sputati gusti miei... sarà l'aria della Valpo? Un saluto a tutti, w Giacomo George Ciao Super, macchè rogna si fa per far du' chiacchiere.... su i gusti non si discute! Comunque se tu fai due foto, quello si che mi piace.... :hug2: A presto.... e guarda di venire a Vallombrosa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 scusate ragazzi, non volevo avviare una rogna.... Concordo che, come "bersaglio" è eccezionale, raro e bizzarro nella crescita come pochi....e anche che è un buon commestibile.. Ma non di più! per fare ammenda, comunque, appena è ora (tra un mese almeno) ne raccolgo in po' (a costo di monitorare l'unico posto che ho in zona 7 giorni su 7) e li posto... e se qualcuno li vuole glieli regalo volentieri!!!PS Alberto, hai gli stessi, identici, spaccatti, spiccicati, sputati gusti miei... sarà l'aria della Valpo? Un saluto a tutti, w Giacomo George Ma che rogna e rognoni!!!! ci devi capire....siamo malati di Vallombrosa!!!!! Se ci crescessero i topinambur....allora andremmo matti per i topinambur (e in effetti mi piaccion!!!!) Io di posti non ne conosco... Salvo Vallombrosa eh!!! Ma credo che nelle prossime settimane mi dedicherò alla ricerca di aree "interessanti" nella mia zona. Qualcuno mi ha dato delle indicazioni e adesso.....vedremo un pò!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 5 Febbraio 2009 Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Ma che rogna e rognoni!!!! ci devi capire....siamo malati di Vallombrosa!!!!! Se ci crescessero i topinambur....allora andremmo matti per i topinambur (e in effetti mi piaccion!!!!) Io di posti non ne conosco... Salvo Vallombrosa eh!!! Ma credo che nelle prossime settimane mi dedicherò alla ricerca di aree "interessanti" nella mia zona. Qualcuno mi ha dato delle indicazioni e adesso.....vedremo un pò!! ...........effetti collaterali MOSTRUOSI!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati