Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ....insomma che dire di più. Marzuoli in un habitat, che malgrado non sia esteticamente paragonabile alle nostre Faggete, io amo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ......funghi presenti, Dormienti e Galletti, le finferle oramai son marcite e le Hydnaceae(steccherini) passati pure loro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ......adesso basta, altrimenti penserete che ne ho trovati un treno, ho solo l'abitudine di fotografarli tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Un salutone dal mitico Granducato di Toscana, terra di Amici Incredibili e di Boschi Magici...... ....un abbraccio a tutti voi Amici miei, credetemi se vi dico che vi ho pensati tuto il tempo. :wink: Un ringraziamento ai miei tre presidenti: Fuoriclasse ..di APB Andrea ...degli Incredibili Lupo ....del G.M. Prugnolo .....ed a WOlferone che se un fosse per lui andavo ancora a farfalleeeee :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 c'ho i brividiiiiiiii e non di freddo. Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Grandissimo Giacomo, che spettacolo..........e che emozione!!! ciao a. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marinella Zepigi Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Sono contenta di averti dato l'input Bellissimi!!!! Qui, oggi neve sopra i 700-800 msl, quindi ..... a fra poco marinella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 (modificato) Si puòòòò ?? Ha finito ?? Non è che non ci credessi, le foto sul cellulare parlavan da sole .....non credevo lì....ma ora ho visto dov'è Se mi posti un paniere di Rossi e mi dici che è di lì anche quello la volta successiva che ci torni ci trovi un cartello....." Ri- Partire dalla cenere " .. ...perchè gli dò foco a quel boschetto :wink: Bella vai ....qui rinevica...c'è da rifarsi daccapo. Modificato 2 Febbraio 2008 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lucia-Funghi Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Complimenti, che spettacolo ! . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castagnino Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 GRANDE GIBBO!!!!!!!!!!!!!! :friends: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albe Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 (modificato) svelato l'arcano.....ecco domenica a cosa stavi pensando..... di la verità.....te li stavi già sognando..... un grande e un forte aldo Modificato 2 Febbraio 2008 da albe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Giacomo...mi hai steso Ma allora i marzuoli sono dappertutto Che belle emozioni mi hai trasmesso...mi sembra di averli raccolti con te Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Un'emozione indicibile...trovarli quasi seguendo una scommessa, un'aspirazione... :wink: :wink: Un piccolo sogno che s'avvera :friends: Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Le aspettavo molto impazientemente queste foto!!!!!! Anche se ne avevo vista qualcuna già ieri sera….. Quelle che fino a ieri erano solo voci sulla nascita dei Marzuoli nella quercia oggi sono una realtà documentata da foto! Come detto…..sapevamo già che nella quercia nascevano i marzuoli ma non avevamo mai provato a vedere se le voci avevano un fondamento, tantomeno a documentarlo. Quando ieri Gibbo mi ha telefonato per dirmi dell’eccezionale ritrovamento e che ne aveva trovati diversi son rimasto senza parole…….……. soprattutto perché era la prima volta che cercava marzuoli in quel posto e perché ne aveva trovati tanti per il tempo (30-40 min) che gli aveva dedicato!! Stamattina poi……..che, nello stesso posto, ne ha trovati ancora tanti…… mi era venuta una voglia così grande di andare a Marzuoli che ho preso l’auto e sono andato a vedere due quercete simili qui intorno a casa mia (Scarperia), più per la voglia (incredibile) che per la speranza di trovarli anche qui! A queste altitudini (dal livello del mare ai 200-300 m slm) è proprio il mese di gennaio quello giusto…… e direi che i risultati lo dimostrano alla grande! E comunque non credo si fermino qui…..continueranno per un po’….. almeno fino a quando le condizioni saranno quelle giuste. Quello che mi ha colpito maggiormente è la quantità …….. non credevo che ne facessero così tanti alla quercia …….son rimasto allibito…… A questo punto, secondo me, conviene iniziare a cercare i marzuoli un po’ ovunque…… dal livello del mare fino alle altitudini più elevate…….. oltre che nell’abete, il pino, il castagno ed il faggio anche nella quercia ……magari tenendo conto che è il misto quello preferito da questi funghi soprattutto se si parla di castagno e quercia ( misto pino-quercia, misto pino-castagno) Che dire……….. Gibbo …… sei stato veramente grande!!!!!!!!! :0123: Un abbraccione fratellone!!!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 (modificato) OH GIACOMOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH....... Modificato 2 Febbraio 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati