baldacci Inviato 3 Febbraio 2008 Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 Grazie a chi mi puo' aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 dietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Febbraio 2008 Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 ciao Baldacci, sarei propenso per Stereum purpureum che cresce in tardo autunno-inverno su tronchi caduti a terra, però io l'ho trovato solo in dicembre. raccolta dicembre 2003 su tronco di pioppo a terra. un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Febbraio 2008 Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Ciao Alessandro, ero convinto di aver già risposto Secondo me è Auricularia mesenterica molto cresciuta, potersti farci vedere un po' più ingrandita la superficie imeniale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Febbraio 2008 Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Ciao Alessandro, ero convinto di aver già risposto Secondo me è Auricularia mesenterica molto cresciuta, potersti farci vedere un po' più ingrandita la superficie imeniale? Grazie Ciao Artù, adesso che ti leggo, mi fai venire dei dubbi circa la mia determinazione; certo che per essere A. mesenterica è davvero stravecchia (direi mummificata), normalmente è così ........ ciao a tutti, Ennio. P.S. se passasse da queste parti uno "Scoiattolo", forse potrebbe aiutarci ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 5 Febbraio 2008 Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Ciao, si anche a me sembra una vecchia Auricularia mesenterica. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micopol Inviato 5 Febbraio 2008 Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Baldacci!! Di che consistenza era il fungo? Se molliccia, mucillacinosa, si va senz'altro per Auricularia mesenterica; se invece coriacea direi Chodrostereum purpureum.A occhio io propenderei decisamente per la seconda ipotesi. Ciao, Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 (modificato) ecco un ingrandimento.....la consistenza era molliccia quindi probabilemente Auricularia mesenterica grazie a tutti Modificato 7 Febbraio 2008 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 19 Febbraio 2008 Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 (modificato) Ciao, anche se semi-mummificata dal freddo dico anch' io A. mesenterica ciao Fla Modificato 19 Febbraio 2008 da girolle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Marzo 2008 Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Auricularia mesenterica tipica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati