Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 Splendido raccolto...complimenti... E saranno sicuramente anche buonissimi... Un :hug2: one Giuliano Ciao Giuliano , direi ottimi li ho sofritti e poi ci ho buttato dentro quelche ovetto strapazzato ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 bella raccolta Ignazio,non sapevo della varietà di asparago da te illustrata, cresce solo in sardegna?, un caro saluto, Ennio. ciao Ennio , sinceramente non so quale possa essere la sua diffusione . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 niente male direi!!! solo un po problematico coglierli ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 Questo tipo di asparago che noi chiamiamo spina bianca cresce anche in Sicilia, è un pò più amaro rispetto alla varietà scura ma ugualmente ottimo ......bella raccolta Ignazio salvo ciao Salvo , vedo che le nostre isole hanno molte cose in comune :0123: :0123: , io li ho scoperti da qualche anno in quanto nel mio paese di nascita e dintorni non si trova questa varieta' . :hug2: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 Evvai che la primavera si avvicina......... e con essa i suoi frutti......... bel giretto Ignazio........... poi facci vedere anche la loro fine....... :hug2: ciaoooooooooo Stefano ciao Ste , si infatti qui pare sia gia' arrivata la primavera .... una buona parte e' gia' stata consumata dalla terra alla tavola la parte rimanente penso che ci faro ' un bel risotto . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 Da una sbirciatina sul web sembrerebbe:Asparagus stipularis Forssk. (spinoso) solo in Sicilia,Lampedusa e Sardegna. Asparagus acutifolius : presente in gran parte della penisola. grazie Carletto , avevo intenzione di vedere pure io e mi hai preceduto ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 ..... mmm il risottino è assicurato! Per il mio oggi, ho dovuto usare un paio di salsicce! Ciao Roberto , sono sicuro che sara' buonissimo comunque :hug2: se poi ti va con gli asparagi fai un salto qui' ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Febbraio 2008 Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 ottimo raccolto Ignazio con la news della variabile spinosa a me sconosciouta ma possibile che non ci siano leccini da te'??? credimi qui da me ce ne'un mare......peccato che io non li mangio ciaooooo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 (modificato) ottimo raccolto Ignaziocon la news della variabile spinosa a me sconosciouta ma possibile che non ci siano leccini da te'??? credimi qui da me ce ne'un mare......peccato che io non li mangio ciaooooo ciao Peppe , non solo leccini purtroppo :hug2: poca acqua per i funghi ... annata da dimenticare una delle peggiori che io ricordi ... li hai mai provati impanati e fritti ... io li faccio pure con la pasta o con il risotto quelli belli duri ... quando li trovo me sa che dovro' fare un salto li da voi ... ma io sono sprovisto di tesserino da noi non serve ignazio Modificato 9 Febbraio 2008 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Febbraio 2008 Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 ciao Peppe , non solo leccini purtroppo :hug2: poca acqua per i funghi ... annata da dimenticare una delle peggiori che io ricordi ... li hai mai provati impanati e fritti ... io li faccio pure con la pasta o con il risotto quelli belli duri ... quando li trovo me sa che dovro' fare un salto li da voi ... ma io sono sprovisto di tesserino da noi non serve :hug2: ignazio per il tesserino Ignazio non ce'problema stai tranquillo........ho il mio......scaduto se vieni li mettiamo nel cesto di bibbo cosi oltre a rischiare per il limite del peso dovra'sudare sette .......mimetiche ciaooooo p.s.se martedi esco li provero'come dici te... le ricette specifiche te le chiedero'al momento!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 10 Febbraio 2008 Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 ma che va fatto bibbo poraccio che gli volete fa suda sette camicie ma che razza d amici siete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Febbraio 2008 Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 Vatti a fidare degli amici...... :tongue2: comunque Ignazio se vieni il peso lo porto volentieri........ :wink: ciaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genio3 Inviato 10 Febbraio 2008 Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 grande ignazio,io spesso li accoppio al tartufo,fantastici...... viva la SARDEGNA. a presto conoscerci.eugenio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 10 Febbraio 2008 Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 ammazza che asparagi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 10 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 per il tesserino Ignazio non ce'problema stai tranquillo........ho il mio......scaduto se vieni li mettiamo nel cesto di bibbo cosi oltre a rischiare per il limite del peso dovra'sudare sette .......mimetiche :biggrin: ciaooooo :priest2: p.s.se martedi esco li provero'come dici te... le ricette specifiche te le chiedero'al momento!!! :biggrin: immagino abbia un cestino bello capiente bibbo ... con 4 ruote motrici ok per le ricette sono semplicissime ciaoooo ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati